Nella seconda puntata del docu-reality condotto da Filippo Bisciglia, "Temptation Island" in prima serata su Canale 5, Antonio non ha accettato il falò di confronto con Titty. La fidanzata lo aveva richiesto dopo aver visto un video in cui Antonio si avvicina ancora di più alla single Sara.
La reazione della donna è molto dura: "Ha dimostrato di essere un uomo di mer***. Per me va bene così". La giovane rientra nel villaggio e racconta quanto accaduto alle altre fidanzate: "Un uomo senza palle, nemmeno il coraggio di presentarsi. Mi sta facendo vivere un incubo. Per l'ennesima volta ha confermato di essere pessimo non presentandosi al falò. La mia dignità l'ho buttata via a causa sua. Posso solo dire che non mi pento di niente. Tornassi indietro, farei peggio di quello che gli ho fatto passare. Lo lascerei incatenato sul divano".
Antonio, di fronte a Filippo Bisciglia, spiega le ragioni del suo rifiuto: "Sono qui da poco tempo e sto cercando di vivere questo momento con la massima onestà. Spero di riuscire a capire da questa esperienza che cosa voglio. La sua gelosia ha fatto diminuire il mio sentimento. Se ho scritto al programma un motivo c'è. Vorrei che anche lei stesse bene ma se al primo intoppo mi blocca, non ha senso. Se avessi accettato, saremmo tornati a casa esattamente come prima" ha spiegato.