Dopo la prima puntata del "Grande Fratello", arrivano i primi flirt. Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta si scoprono infatti affini e complici. Il modello e l'ex velina si conoscono e scoprono di avere diversi punti in comune. Dopo un tuffo in piscina, si rigenerano nella calda e accogliente sauna della Casa. Sta già nascendo la prima coppia?
Il colpo di fulmine -
Lorenzo confessa di aver percepito fin da subito un'affinità con la ballerina. Trova Shaila "speciale" e di lei "apprezza la forza e il lato avventuriero... non ti fermi mai", dice con ammirazione. Non solo. Dell'ex velina ama la capacità di stare al gioco: "Ride alle battute, ha voglia di divertirsi". Questo atteggiamento allegro viene interpretato dal ragazzo come una forma di apertura nei suoi riguardi. Non sa spiegarsi perché abbia legato più con lei che con gli altri, ma per il momento Shaila è quella che sente maggiormente vicina.
La reazione di Shaila -
Anche Shaila ammette di aver riscontrato "un'inspiegabile affinità con Lorenzo". Ma certi legami nascono spontaneamente, non c'è bisogno di farsi troppe domande. Tuttavia Shaila confessa di "essere preoccupata per il suo percorso", non sa quanto riuscirà a esternare, nonostante sia consapevole del suo valore e delle sue capacità. Lorenzo però la rassicura: "Stai già dando tanto. L'importante è aprirsi al mondo e non porsi mai dei limiti".