Lo scherzo

"Grande Fratello", le nomination della prima puntata: la penitenza di Javier Martinez

L'argentino è il più votato con le donne: finisce a dormire in giardino con Tommaso

Il "Grande Fratello" è crudele, si sa, non si risparmia neanche nella prima puntata della nuova edizione. Nella serata d'apertura del 16 settembre, il programma ha chiesto agli inquilini appena entrati di non risparmiarsi e fare subito le nomination. Alfonso Signorini ha chiesto alle donne della Casa di scegliere i concorrenti uomini da mandare al televoto.

Essendo quindi gli uomini oggetto della nomination, Signorini ha concesso alle due opinioniste di questa stagione, Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi, di scegliere un concorrente da salvare: le due hanno convenuto sul nome di Enzo Paolo Turchi. "Vorrei sentire la storia di Enzo Paolo Turchi - ha commentato Cesara Buonamici -. La sua è una storia molto importnante e se lo merita". "Io lo scelgo per anzianità", invece è stato il commento di Luzzi.

Il più votato è risultato Javier Martinez: per lui però non ci sarà nessuna eliminazione. Il pallavolista argentino, ex volto di "Temptation Island" è stato però "condannato" a dormire in una tenda trasparente in giardino: "Devi scegliere uno dei concorrenti da portare con te a dormire in giardino", è la richiesta di Alfonso Signorini. "Non scelgo nessuna donna per non farle prendere freddo - ha esordito Martinez -. Scelto Tommaso". Così, con tanto di pigiama, i due concorrenti si sono preparati ad affrontare la prima notte nella Casa del "Grande Fratello".