Prima puntata e primo bacio nella Casa del "Grande Fratello". A darselo sono stati due nuovi concorrenti dell'edizione iniziata lunedì 16 settembre: si tratta di Tommaso Franchi ed Eleonora Cecere. I due, infatti, hanno dovuto affrontare una prova budget molto particolare, dedicata ai grandi baci della storia del cinema.
Il bacio tra Tommaso Franchi ed Eleonora Cecere -
I due concorrenti sono stati scelti dai due attori della Casa: Clarissa Burt e Luca Calvani che, dopo aver dato dimostrato le loro abilità attoriali svelando alcuni trucchi dei baci del cinema, hanno selezionato i due coinquilini a cui dare la responsabilità della prima prova budget settimanale. Superandola con un bacio, infatti, tutti gli inquilini avrebbero ricevuto un aumento del budget per la spesa della prima settimana.
Chi è Tommaso Franchi -
Tommaso Franchi è un idraulico di 24 anni. Il giovane non si è scomposto nell'affrontare la prova, agilmente superata grazie al bacio a Eleonora Cecere, componente del trio delle "Non è la Rai" (completato da Pamela Petrarolo e Ilaria Galassi). Franchi si definisce un ragazzo all'antica e per lui il "Grande Fratello" rappresenta: "un'evasione, un'avventura. Forse è un sogno", pur ammettendo di non aver mai visto il programma. Come si troverà a vivere questa nuova esperienza?