nel centro città

Germania, ordigno esplode davanti a un locale a Colonia: un ferito

Il video di una telecamera di sorveglianza mostra una persona che indossa una felpa con cappuccio e che mette una borsa davanti all'ingresso

© Afp

Una grande esplosione si è verificata nel centro di Colonia, in Germania, nella zona di Hohenzollernring, il famoso viale delle feste. L'esplosione sarebbe stata causata da un ordigno, detonato poco prima delle 6 del mattino, all'ingresso di un edificio, accanto alla discoteca "Vanity". Un addetto alle pulizie di 53 anni è rimasto lievemente ferito nell'esplosione. Ingenti i danni a porte e a finestre del palazzo. Le forze dell'ordine stanno cercando un sospettato, ripreso dalle telecamere di videosorveglianza.

L'esplosione ha provocato danni al controsoffitto nella zona d'ingresso dell'edificio e ha fatto esplodere i vetri delle finestre. Il sito di "Express" ha riferito di un video di una telecamera di sorveglianza nell'area d'ingresso che mostra una persona che indossa una felpa con cappuccio e mette una borsa davanti a un ingresso. Poco dopo, avviene un'esplosione. Il video non sembrerebbe mostrare complici.

Dopo l'esplosione, l'uomo attualmente ricercato, è scappato verso Friesenplatz. Indossava una giacca bianca e blu, pantaloni scuri e scarpe da ginnastica scure.

Quanto avvenuto a Colonia ricorda episodi simili per i quali si ritiene responsabile la criminalità legata alle comunità nordafricane. Tuttavia la polizia non ne ha ancora confermato il coinvolgimento. 

Ti potrebbe interessare