Lazza ha pubblicato la traccia di apertura del suo nuovo album "Locura", atteso per il 20 settembre, che arriverà dopo "Sirio" del 2022 (certificato con nove dischi di platino e divenuto l'album per più settimane al primo posto nella storia della classifica FIMI) e la partecipazione a Sanremo 2023 con "Cenere". Il singolo si intitola "Zeri in più", in duetto con Laura Pausini. Non era mai accaduto che la cantante de "La solitudine" collaborasse con un rapper.
"Zeri in più" -
Apripista dell'album, Scritta da Lazza e Drillionaire, il brano spariglia tutti i pronostici: non il classico pezzo pop, ma un banger dalle batterie essenzialmente trap, che arriva dove la voce della regina della musica italiana nel mondo si svela in una veste totalmente inedita, per spingersi in un territorio introspettivo profondo e complesso.
L'annuncio di "Locura" con un live davanti a San Siro -
Lazza ha annunciato il nuovo album "Locura" esibendosi con l'orchestra sinfonica di Milano davanti allo stadio di San Siro. Il disco uscirà il 20 settembre. Tra gli ospiti del nuovo progetto, anche del live milanese, Sfera Ebbasta e Ghali L'evento live. "Locura Opera N. 1" lanciato da Lazza è andato sold out in pochissimi minuti e ha radunato migliaia di fan. Per il rapper è stata anche l'occasione per condividre i primissimi passi del suo nuovo progetto. E' stata a tutti gli effetti una notte da primato, dove il rapper è riuscito nell’impresa di riscrivere le regole del live show regalando in anteprima otto dei nuovi brani dell’album "Locura", arrangiati ed eseguiti per l’occasione dall’Orchestra Sinfonica di Milano diretta dal Maestro Enzo Campagnoli, con accompagnamento al pianoforte del Maestro Aleksander Zielinski.
Il tour -
A gennaio Lazza darà il via alla tournée nei palazzetti. Prima data al PalaUnical di Mantova. Queste le tappe del tour:
6 gennaio - Mantova, Pala Unical
9 gennaio - Padova, Fiera
12 gennaio - Eboli, PalaSele
15 gennaio - Torino, Inalpi Arena
18 gennaio - Bologna, Unipol Arena
21 gennaio - Milano, Unipol Forum - SOLD OUT
22 gennaio - Milano, Unipol Forum - SOLD OUT
24 gennaio - Milano, Unipol Forum - SOLD OUT
15 gennaio - Milano, Unipol Forum
27 gennaio - Firenze, Mandela Forum
30 gennaio - Roma, Palazzo dello Sport - SOLD OUT