EROE A NASHVILLE

Jon Bon Jovi salva una donna dal suicidio e la convince a non buttarsi da un ponte

Il cantante e musicista stava girando sul luogo un video musicale 

© Tgcom24

Jon Bon Jovi eroe a Nashville. Il cantante e musicista salva una donna dal suicidio e la convince a non buttarsi da un ponte. La superstar e alcuni assistenti di produzione stavano girando un video proprio su quel ponte pedonale, il Seigenthaler, a Nashville, quando si sono accorti della donna appoggiata alla ringhiera e visibilmente intenzionata a togliersi la vita. Jon e un'assistente si sono avvicinati lentamente a lei, le avrebbero parlato e poi l'hanno convinta a non buttarsi nel fiume Cumberland, aiutandola a superare la ringhiera per mettersi in salvo. Il video è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza e poi diffuso su YouTube e condiviso dalla polizia di Nashville su X.

La scena nel video -

  Nel video si vede Bon Jovi mentre cammina sul ponte con la sua troupe e la donna attaccata alla sporgenza del ponte stesso con il corpo rivolto verso il fiume. Il musicista e una delle sue assistenti si sono avvicinati e li si vede mentre parlano con la donna. Dopo qualche secondo l'aiutano ad allontanarsi dalla ringhiera del ponte per mettersi in salvo e infine si vede Jon Bon Jovi che l'abbraccia. 

Il post della polizia -

  Sul profilo X della polizia metropolitana di Nashville, che ha condiviso il video pubblicato su YouTube, il capo della polizia John Drake ha scritto: "Un applauso a jonbonjovi e alla sua squadra per aver aiutato una donna sul ponte Seigenthaler Ped martedì sera. Bon Jovi l'ha aiutata a convincerla a scendere dalla sporgenza sul fiume Cumberland per mettersi in salvo... C'è bisogno di tutti per aiutarsi a vicenda a stare al sicuro".

La donna, di cui non è stato reso noto il nome, è stata portata in un ospedale locale per cure e accertamenti.

La JBJ Soul Fondation di Jon Bon Jovi -

 Un esempio di eroismo, quello di Jon Bon Jovi lodato da tutti, ma soprattutto di solidarietà e altruismo, che il cantante già dimostra da anni con la sua JBJ Soul Foundation, da lui fondata nel 2006. 

Si tratta di un’ organizzazione no-profit, che si occupa di offrire una casa e cibo ai senzatetto, ai poveri e ai più bisognosi degli Stati Uniti, prevalentemente nei sobborghi di NYC, Philadelphia, New Jersey e altri stati degli USA.

La JBJSF collabora con organizzazioni leader e partnership per creare e sviluppare programmi di assistenza sociale, inserimento nel mondo del lavoro e fornire cibo e un tetto dove dormire.

I progetti della JBJ Soul Foundation: oltre a case e cibo, includono programmi di assistenza rieducativa al reinserimento nella società e nel mondo del lavoro, rivolta a tutte quelle persone che proprio a causa della loro situazione “poco fortunata” possono ritrovare uno stimolo e fiducia per andare avanti. E il motto è proprio: Together We Can Make A Difference: One Soul At A Time

Ti potrebbe interessare