Gioielli sostenibili, da indossare nella propria quotidianità e vivere giorno dopo giorno. Sono le pietre naturali, i loro poteri e significati universali, che si adattano a ogni personalità, le protagoniste di una collezione di preziosi che sarà tra i “must have” del prossimo autunno inverno, presentata a Milano con una serata evento con tanti ospiti speciali.
Gioielli e pietre preziose: la combinazione perfetta -
Il topazio, l’ametista, il quarzo e il peridoto sono le quattro pietre naturali protagoniste assolute di “Tesori Eterni”, la nuova collezione di “gioielli da vivere” di Morellato per l’autunno inverno 2024, realizzata in argento 925 sostenibile e la finitura oro 18k. Quattro gemme preziose che esprimono ciascuna un significato diverso: libertà, creatività, energia, equilibrio. Guest star della serata di presentazione è stata Giulia Salemi, Global Brand Ambassador e volto della campagna e dello spot, firmati dai fotografi e registi Luca e Alessandro Morelli, The Morelli Brothers.
Quali sono i poteri delle pietre preziose? -
Collane, orecchini, bracciali e anelli vedono in questa collezione le pietre naturali abbracciare volumi morbidi. A ciascuna gemma corrisponde un significato preciso che Francesca Genti, scrittrice e studiosa di poesia, tarocchi e astrologia, ha illustrato agli ospiti dell’evento milanese indicando a ciascuno la sua “pietra del cuore”. A cominciare dal topazio, pietra di color azzurro e simbolo di libertà, che favorisce la chiarezza mentale e la capacità di prendere decisioni. L’ametista, viola intenso, esprime creatività, invita al cambiamento e a guardare le situazioni sotto una nuova prospettiva. Trova spazio anche il quarzo rosa, che rappresenta l’equilibrio e potenzia la femminilità, l’empatia e l’intuizione. Verde è invece il peridoto, capace di sprigionare energia, donare vitalità, riattivare le energie psichiche e invitare all’azione. Tutte emozioni e sfaccettature che fanno parte della vita di ogni donna.
Un evento davvero speciale -
A fare gli onori di casa e a dare il benvenuto agli ospiti della serata sono stati Massimo Carraro, Presidente Morellato Group, che ha voluto sottolineare il percorso di crescita nella gioielleria preziosa e sostenibile del brand, insieme a Francesca Ginocchio, Global Marketing Advisor di Morellato Group, che ha messo in evidenza la preziosità di questa collezione di gioielli e ha sottolineato l’importanza per l’azienda del progetto #MorellatoNextTalent, volto a premiare la creatività dei giovani talenti emergenti nel campo dell’immagine e della comunicazione e a sostenere lo “youth empowerment”, per avvicinarsi al mondo del lavoro. In questa occasione sono stati presentati, infatti, anche i cinque vincitori del contest, giunto quest’anno alla terza edizione e che ha visto aggiungersi anche la categoria del content creator, in cui si è distinta Chiara Marongiu. Fanno parte della squadra dei vincitori anche Luca Tarricone (fotografo indossati), Lisa Padoan (fotografa still-life), Timeea Vlad (make up e hair stylist) e Maria Lattanzio (stylist). Questa crew, inoltre, ha potuto completare l’esperienza formativa realizzando uno shooting fotografico e contenuti video ad hoc per i canali social e digital di Morellato.