L'uscita di EA Sports FC 25 è dietro l'angolo, e così Electronic Arts continua a svelare nuovi dettagli sulle caratteristiche del suo videogioco sportivo. La software house ha presentato i 25 migliori calciatori che si distingueranno nel nuovo episodio, con Kylian Mbappé star assoluta e il nostro Gianluigi Donnarumma unico italiano in classifica: il portiere del PSG sarà il più forte estremo difensore del gioco.
La classifica svelata da Electronic Arts conferma lo strapotere di due squadre del vecchio continente, Real Madrid e Manchester City: entrambe possono vantare ben sei calciatori nelle prime venticinque posizioni, tre dei quali si sono piazzati tra le prime dieci per ciascuna squadra.
Al trio Kylian Mbappé (91), Jude Bellingham (90) e Vinicius Jr. (90) della squadra spagnola rispondono Rodri (91), Erling Haaland (91) e Kevin De Bruyne (90) per quella britannica, seguiti da Harry Kane (90) del Bayern Monaco, Martin Ødegaard (89) dell'Arsenal, Gianluigi Donnarumma (89) del PSG e Alisson (89) del Liverpool. Ecco la classifica integrale dei 25 calciatori più forti di EA Sports FC 25:
- Kylian Mbappé (Real Madrid) - 91
- Rodri (Manchester City) - 91
- Erling Haaland (Manchester City) -91
- Jude Bellingham (Real Madrid) - 90
- Vinicius Junior (Real Madrid) - 90
- Kevin De Bruyne (Manchester City) - 90
- Harry Kane (Bayern Monaco) - 90
- Martin Ødegaard (Arsenal) - 89
- Gianluigi Donnarumma (PSG) - 89
- Alisson (Liverpool) - 89
- Thibaut Courtois (Real Madrid) - 89
- Lautaro Martinez (Lombardia F.C.) - 89
- Virgil van Dijk (Liverpool) - 89
- Marc-André ter Stegen (Barcellona) - 90
- Mohamed Salah (Liverpool) - 89
- Phil Foden (Manchster City) - 88
- Lionel Messi (Inter Miami) - 88
- Antoine Griezmann (Atletico Madrid) - 88
- Ruben Dias (Manchester City) - 88
- Robert Lewandowski (Barcellona) - 88
- Federico Valverde (Real Madrid) - 88
- Ederson Moraes (Manchester City) - 88
- Bernardo Silva (Manchester City) - 88
- Jan Oblak (Atletico Madrid) - 88
- Antonio Rüdiger (Real Madrid) - 88
Per trovare la prima (e unica) star del campionato italiano, insomma, tocca aspettare la dodicesima posizione: Lautaro Martinez (89) dell'Inter è infatti l'unico calciatore della Serie A a fare la sua comparsa in classifica, anche se per questione di diritti tra EA e la squadra milanese (che li ha ceduti a Konami e al suo gioco sportivo eFootball) il fuoriclasse argentino comparirà con la casacca della "Lombardia FC" in FC 25.
Nel frattempo, Electronic Arts ha condiviso anche la classifica Top 25 del calcio femminile: il trio del Barcellona composto da Aitana Bonmatí (91), Alexia Putellas (90) e Hansen (90) si piazza sul podio, anticipando di un soffio la vecchia testimonial Samantha Kerr (90) del Chelsea.