Novità Jaecoo

Jaecoo 7 arriva in Italia

Dalla Cina è arrivata in Italia la prima fornitura di Jaecoo 7 per il nostro mercato. Il Suv è stato distribuito nelle 40 concessionarie italiane ed è già ordinabile.  

© Ufficio stampa Jaecoo

Presentato nell'aprile del 2023 al Salone di Shanghai, Jaecoo 7 dispone di contenuti tecnologici di rilievo e di un design moderno e originale, pronto a reinterpretare l’estetica dei fuoristrada classici. 

Come è fatta fuori -

 Il nome di questo modello deriva dalla crasi di due parole: Jäger che in tedesco significa “cacciatore” e “cool”, aggettivo che nel linguaggio contemporaneo esprime stile, tendenza.Esternamente si riconosce per le linee decise, la silhouette imponente e squadrata con la grande griglia anteriore esagonale a linee verticali e il logo oversize posizionato sul bordo superiore del cofano. Il design del modello mette in mostra superfici pulite ed equilibrate, grazie anche al tetto spiovente, alla linea di cintura che si allunga verso il posteriore, alle luci diurne a matrice LED a lenti separate incastonate nel paraurti. Tanta la cura per i dettagli, come gli specchietti con inserti cromatici, le maniglie a filo estraibili elettricamente, la firma luminosa a tutta larghezza del retro che avvolge il logo, i cerchi in lega da 19".

© Ufficio stampa Jaecoo

Alla scoperta dell'abitacolo -

 L’abitacolo trasmette una sensazione di spaziosità e di sicurezza: tutti i comandi sono a portata di mano, a partire dal display da 14” che integra le principali funzioni di controllo del veicolo e da un sistema di infotainment di ultima generazione, fino al selettore del cambio a comando elettronico in stile “jet fighter”. Nella plancia è presente anche lo spazio per ricaricare il cellulare in modalità wireless ad alta potenza, con una funzione di allerta nel caso in cui il conducente dimentichi a bordo lo smartphone. I sedili, con supporto laterale, offrono numerose regolazioni. Tra queste, la funzione di memoria accessibile dal display, la gestione della seduta a sei vie (quella lombare è configurata con quattro posizioni), la ventilazione e il riscaldamento delle sedute anteriori. 

© Ufficio stampa Jaecoo

Meccanica, Adas, gamma e prezzi -

 Jaecoo 7 è equipaggiata con un un potente motore turbo benzina, un cambio automatico doppia frizione e la trazione integrale intelligente AWD. Il motore è un quattro cilindri sovralimentato da 1,6 litri di cilindrata in grado di sviluppare 108 kW di potenza (147 CV). Tra i suoi punti di forza c'è la combustione intelligente ad alta efficienza iHEC, la fasatura variabile delle valvole e una gestione intelligente della di lubrificazione grazie a una pompa dell'olio a portata variabile. Completa il tutto la nuova trazione integrale “Intelligent AWD”, di serie su Jaecoo 7, che regola la trasmissione della coppia verso le ruote posteriori fino ad arrivare a una ripartizione 50/50 tra i due assi. Il conducente dispone di 7 diversi programmi di marcia di cui tre dedicati alla guida su strada e quattro alla marcia su fondi o in condizioni climatiche ostili. I primi tre sono Economy, Standard e Sports, che attivano mappature più attente al risparmio o alla dinamica. Gli altri quattro sono invece pensati per affrontare in sicurezza specifici fondi come sabbia (Sand), fango (Mud), neve (Snowfield) e sterrati (offroad). Jaecoo 7 è già disponibile con motorizzazione turbo-benzina in due versioni: Premium, a trazione anteriore, e Exclusive a trazione integrale con prezzi a partire da 33.990 euro chiavi in mano (IPT esclusa). 

© Ufficio stampa Jaecoo

Ti potrebbe interessare