A "TV, SORRISI E CANZONI"

Alfonso Signorini presenta la nuova Casa del "Grande Fratello"

Manca poco all'inizio del reality, in onda dal 16 settembre su Canale 5, e il conduttore svela i primi dettagli

© Da video

Il 16 settembre, in prima serata su Canale 5, prende il via una nuova edizione del "Grande Fratello". Tante le novità che attenderanno i telespettatori: la nuova opinionista Beatrice Luzzi (che affiancherà Cesara Buonamici), la fine della differenza vip e nip, ma soprattutto una Casa nuova di zecca. "E' tutto a portata di mano", anticipa Alfonso Signorini a "Tv, Sorrisi e Canzoni". "Questo ci permetterà di fare più sorprese".

La Casa del "Grande Fratello" trasloca -

  Dopo tanti anni la Casa del "Grande Fratello" non sarà più a Cinecittà, ma fuori dalla capitale. "Siamo agli studi Lumina nel Parco di Veio a Roma e c’è un’atmosfera completamente diversa. Molto arcadica perché siamo in aperta campagna, nel verde, e col vantaggio che è tutto a portata di mano: lo studio, la Casa, gli uffici sono vicini, in una sorta di 'Villaggio del Grande Fratello'. Questo mi permetterà, durante la diretta, di fare per esempio più sorprese dentro la Casa".

Nuova coppia di opinioniste -

  Altra novità importante è la presenza di Beatrice Luzzi come opinionista: "Ritrovarla ora in studio mi fa piacere. E poi c’era bisogno di un controcanto nuovo a quello autorevole di Cesara Buonamici". Alla guida del mondo social, invece, sempre Rebecca Staffelli che potrebbe prendersi più spazio: "È la parte giovane di questo programma, è argento vivo. Avrà un ruolo ancora da studiare, non so se sarà legato esclusivamente ai social oppure no".

"Grande Fratello" gli ultimi ritocchi prima del via -

In questi ultimi giorni il conduttore e i collaboratori sono al lavoro, per arrivare pronti ai nastri di partenza: "Non vedo l’ora di iniziare, perché le settimane che precedono la partenza sono quelle più frenetiche, tra servizi, interviste, riunioni e incontri con i partecipanti. Tutte cose necessarie per preparare il terreno, ma che hanno poco a che vedere con lo spettacolo in sé: per andare in diretta bisogna avere la mente sgombra e una grande serenità.". Signorini, però, mette già in conto anche imprevisti e gaffe in diretta: "Io vado a braccio e se c’è da dire una cosa la dico e basta. Chiaramente poi si scatenano i fan di questo o di quel personaggio"

Cade la distinzione tra concorrenti vip e non vip -

  Tra i concorrenti confermati alcuni volti noti del mondo dello spettacolo: "Stavolta posso dire che questo cast nel suo insieme promette molto bene. Ci sono l'attore Luca Calvani, la cantante Jessica Morlacchi e tre ex ragazze di “Non è la Rai”, che partecipano come un unico concorrente: Eleonora Cecere, Pamela Petrarolo e Ilaria Galassi". A questi si aggiungono altri due, annunciati a "Verissimo" da Cesara Buonamici: Lino Giuliano di "Temptation Island" e l'attore di "Beuatiful" Clayton Wesley Norcross. Per qualche mese dovranno condividere bagno e cucina con i "non vip", anche se Signorini ci tiene a precisare che per lui i concorrenti sono tutti uguali: "Non farò più la distinzione tra cast vip e cast non vip, una cosa che mi è sempre stata ostica e che finalmente non ci sarà più: saranno tutti sullo stesso piano. Abbiamo 22 protagonisti, che portano le loro storie, le loro vite e le loro personalità".