UNA NOTTE NOSTALGICA CON LA STAR

Macaulay Culkin porta "Mamma, ho perso l'aereo" in tour negli Stati Uniti

L'attore rende omaggio al suo film cult con appuntamenti tra proiezione e incontri con il pubblico

© Tgcom24

Per molti, le festività natalizie non sono complete senza la visione di "Mamma, ho perso l'aereo". Macaulay Culkin, diventato famoso dopo aver interpretato il ruolo di Kevin McCallister nella commedia del 1990, andrà in tournée, per una serata che farà gioire ogni fan del cult cinematografico. "Home Alone: A Nostalgic Night with Macaulay Culkin" inizierà con una proiezione del film, seguita da un'intervista moderata e da domande e risposte del pubblico all'attore 44enne.

Macaulay Culkin in tour -

  La notizia del tour è stata data durante il programma Today, raccontando agli spettatori che Macaulay Culkin ripercorrerà le sue esperienze sul set e i ricordi del periodo delle riprese, oltre a parlare di tutti gli aspetti del film. "Rivivi le scene iconiche e i momenti commoventi di Mamma ho perso l'aereo sul grande schermo, quindi tuffati nelle storie e negli approfondimenti dietro le quinte con lo stesso Macaulay Culkin", si legge in una sinossi del tour. "Ascolta le sue esperienze sul set, i suoi ricordi preferiti delle riprese e la sua opinione sul perché questo film è diventato un classico delle vacanze così amato".

Le date del tour -

  Il tour di "Mamma, ho perso l'aereo" prenderà il via sabato 30 novembre a Buffalo, New York e proseguirà fino al 15 dicembre per concludersi a Medford, Massachusetts. Tra le date del tour per ora in programma Erie, Pennsylvania; Louisville, Ky.; Evansville, Indiana; Indianapolis, Illinois; Rosemont, Illinois; Milwaukee, Wisconsin; Detroit, Michigan; Akron, Ohio; Johnstown, Pennsylvania; Reading, Pennsylvania e Newark, N.J. "Che tu sia un fan sfegatato o semplicemente ami lo spirito natalizio, questo evento promette di essere un'esperienza indimenticabile per tutti".

"Mamma, ho perso l’aereo" -

  Il film, nelle sale americane con il titolo "Home Alone" il 16 novembre 1990, arrivò in Italia nel gennaio 1991 con il titolo "Mamma, ho perso l’aereo”, classificandosi al quarto posto del box-office. Dal suo lancio, il film è diventato un vero cult venendo spesso riproposto durante il periodo natalizio. La storia racconta del piccolo Kevin che viene lasciato in casa da solo a Natale e deve difendere l'abitazione da due malintenzionati che vogliono entrare. Per farlo impiega tutta la sua astuzia e una serie apparentemente interminabile di trappole e di espedienti mirati a far desistere i due malcapitati ladri. Scritto e prodotto da John Hughes è diretto da Chris Columbus. Per il ruolo di protagonista, Chris Columbus visionò un totale di 200 bambini, prima di scegliere Macaulay Culkin su raccomandazione di John Hughes, che lo aveva diretto in "Io e zio Buck".

Ti potrebbe interessare