Ancora momenti di paura in Germania dove un 29enne, di origine albanese, ha attaccato un poliziotto con un machete. È successo a Linz sul Reno, nel Land della Renania Palatinato. L'uomo è stato fermato e l'agente non è rimasto ferito. Secondo quanto riferisce la procura generale di Coblenza, come nel caso dell'attacco di mercoledì al consolato israeliano a Monaco di Baviera, anche in questo caso si è trattato di un'aggressione di matrice islamica. L'aggressore ha urlato "Allah Akbar", annunciando di voler uccidere il poliziotto.
Durante una perquisizione nell'appartamento dell'uomo, gli investigatori hanno trovato una bandiera dell'Isis disegnata su un muro. L'albanese sarà portato davanti a un giudice che poi deciderà se ordinare la custodia cautelare. Secondo le informazioni, è entrato dal cancello di sicurezza del commissariato armato di machete, ma gli agenti sono riusciti a bloccarlo fuori della stazione. Gli agenti lo hanno poi sopraffatto e arrestato. Il 29enne, che vive a Linz, è rimasto leggermente ferito dall'uso di un Taser.
Giovedì a Monaco un 18enne austriaco di origini bosniache è stato neutralizzato e ucciso dalla polizia, dopo aver sparato dei colpi agli agenti con un fucile a baionetta nei pressi del consolato generale israeliano.