Un viaggio unico, attraverso i sapori e i colori di Sugarlandia, la terra di origine di Don Papa Rum, che si tiene a Milano, nella capitale dello stile e dell’innovazione, dal 9 al 15 settembre a bordo di due tram esclusivi per immergersi nell'essenza esotica e vibrante del rum filippino. È Taste of the City, il progetto che unisce tradizione e innovazione e che trasformerà un tram storico in un'autentica oasi tropicale.
Tra degustazioni esclusive, esperienze di mixology e atmosfere suggestive, questo evento non solo affascinerà nuovi consumatori, ma rafforzerà anche la presenza del brand nel panorama italiano. Un appuntamento da non perdere, in cui il fascino di Don Papa Rum si mescolerà all'eleganza milanese, creando un’esperienza multisensoriale indimenticabile. Il tram partirà da Piazza Castello e attraverserà Porta Venezia, Porta Romana e il Duomo, offrendo un percorso affascinante attraverso i luoghi più iconici di Milano. I bartender e la mixology sono selezionati in collaborazione con Mr. Dee Still.
Masterclass per Bartender
Il 9 settembre Milano si trasforma in un'aula a cielo aperto con due esclusivi viaggi in tram, pensati per un gruppo selezionato di bartender che avranno l'opportunità unica di immergersi nell'arte della mixology grazie a masterclass guidate dai Brand Ambassador di Don Papa, Pauline Audibert (Francia), Paolo Vercellis (Italia) e Alessia Bellafante, Bar Manager di Gesto Milano. A bordo del tram, i maestri della mixology utilizzeranno l'ambiente per creare una vera e propria lezione itinerante e dinamica. Condivideranno le loro esperienze e tecniche con il prodotto, svelando le infinite potenzialità del rum Don Papa e ispirando i partecipanti a sperimentare nuove creazioni.
Un’occasione imperdibile per scoprire le qualità uniche di questo rum filippino in un contesto che unisce tradizione e innovazione. I primi 30 partecipanti alla masterclass riceveranno un kit di servizio esclusivo Don Papa, comprensivo di shaker, bar spoon, strainer, jigger e una bottiglia di rum. Un’opportunità unica di arricchire l’esperienza con strumenti professionali e un prodotto premium.
Le attività esclusive
Il 10 settembre sarà la volta della serata da Gesto Milano, dove Alessia Bellafante e il suo staff avranno l’onore di ospitare Beppe Doria di Volare, l’iconico locale di Bologna dal fascino rétro anni '60. A partire dalle 19.30, gli ospiti potranno degustare cocktail d’autore creati appositamente per l’occasione, offrendo un'esperienza che fonde l'arte della mixology con l'eccellenza e la creatività distintive del mondo Don Papa.
L’11 settembre, alle 18.30 e alle 20.30, si terranno due viaggi esclusivi a bordo del tram Don Papa, con un massimo di 40 partecipanti per corsa. Durante il tragitto, gli ospiti potranno immergersi in DJ set e drink preparati da Alessia Bellafante, trasformando così il tram in una vera festa su rotaie. La giornata del 12 settembre sarà dedicata ad altri due esclusivi viaggi sul tram con i cocktail firmati da Robi Tardelli, talentuoso bartender de Il Nemico, locale che ospiterà, a partire dalle 19.30, la serata in cui gli ospiti potranno continuare a gustare drink d’autore.
L’ultima giornata di viaggi sul tram si terrà il 13 settembre: a preparare i drink sarà Luca Versace, bartender di Dhole, dove continuerà la serata dedicata, dalle 19.30 in poi. Il 14 e 15 settembre il tram percorrerà le vie della città, portando i colori e l’atmosfera di Sugarlandia e di conseguenza di Don Papa Rum a tutti coloro che lo incontreranno.
Don Papa Rum
Don Papa è un rum premium prodotto nelle Filippine, in un luogo noto come Sugarlandia. Realizzato con canne da zucchero di alta qualità e invecchiato sulle fertili pendici del vulcano Mt. Kanlaon, Don Papa Rum è una celebrazione dell’artigianato e della tradizione locale. Ogni bottiglia offre un'esperienza ricca e complessa, che trasporta i sensi in un mondo di eleganza e mistero.
La distribuzione in Italia è affidata alla casa bolognese Rinaldi 1957, capitanata da Giuseppe Tamburi. Rinaldi è riconosciuto come uno dei più dinamici importatori e distributori di alcolici e vini in Italia che si contraddistingue per l’empatia e l’attenzione nei confronti dei clienti e dei brand owner. La sensibilità e la gentilezza dello staff Rinaldi contribuiscono alla crescita continua del portfolio.
Di Indira Fassioni