I Linkin Park stanno per tornare. La band nu metal americana ha infatti presentato ai fan la nuova cantante Emily Armstrong e il nuovo batterista Colin Brittain. Hanno inoltre annunciato l'uscita il 15 novembre del disco "From Zero", anticipato dal singolo "The Emptiness Machine”, e l'avvio del tour mondiale. La band si era presa una pausa di sette anni, dopo il suicidio del frontman e cantante Chester Bennington.
I Linkin Park e il suicidio di Chester Bennington -
I Linkin Park si preparano a tornare in grande stile, a sette anni dalla tragica scomparsa del frotman Chester Bennington. Il cantante nel 2017 si impiccò nella sua residenza privata di Palos Verdes, in California, a soli 41 anni. La data scelta per andarsene, il 20 luglio, non fu casuale: era l'anniversario del suicidio del suo amico Chris Cornell, voce dei Soundgarden. In questi anni la band lo ha omaggiato e ricordato in molte occasioni e ora, elaborato il lutto, è pronta ad andare avanti.
Linkin Park ripartono da disco e tour -
Mike Shinoda, Brad Delson, Phoenix e Joe Hahn hanno presentato i nuovi membri Emily Armstrong come co-vocalist e Colin Brittain come batterista. Il disco "From Zero" uscirà il 15 novembre, ma nell'attesa l'iconica band ha rilasciato un nuovo singolo, “The Emptiness Machine” accompagnato dal video. Le sorprese non sono però finite qui. I fan potranno infatti vederli dal vivo durante il loro imminente tour mondiale.
Linkin Park: il "From Zero Tour" da Los Angeles a Seul -
La prima tappa sarà Los Angeles l'11 settembre e la tournée proseguirà poi a New York (16 settembre), per attraversare l'oceano e continuare in Europa (Amburgo il 22 settembre e Londra il 24 settembre). Le ultime date, a ridosso dell'uscita del disco, saranno quelle di Seul (28 settembre) e Bogotà (11 novembre). Le prevendite esclusive per il fan club LP Underground iniziano il 6 settembre e le vendite generali il 7 settembre. Per ulteriori informazioni, visitare il sito LinkinPark.com.
La rinascita dei Linkin Park -
In questi anni i componenti della band si sono frequentati come farebbe qualunque gruppo di vecchi amici. Hanno dichiarato che, invece di “cercare di far ripartire la band”, il loro istinto è stato quello di passare più tempo insieme. Volevano riconnettersi con la creatività e il cameratismo che sono stati al centro della loro amicizia fin dai tempi del college. Durante questo periodo, hanno invitato vari amici e collaboratori a unirsi a loro in studio. Tra gli ospiti, hanno trovato una speciale affinità con Armstong e Brittain. Una chimica naturale ha attirato questi musicisti nella sua forza gravitazionale, mentre passavano sempre più ore in studio.
L'omaggio ai loro inizi -
"Prima dei Linkin Park, il nome della nostra prima band era Xero. Il titolo dell'album si riferisce sia a questo umile inizio che al viaggio che stiamo intraprendendo. Dal punto di vista sonoro ed emotivo, si tratta di passato, presente e futuro", ha dichiarato Shinoda. "È stato realizzato con un profondo apprezzamento per i nostri nuovi e storici compagni di band, per i nostri amici, per la nostra famiglia e per i nostri fan. Siamo orgogliosi di ciò che i Linkin Parl sono diventati nel corso degli anni e siamo entusiasti del viaggio che ci attende”.