Leone e Vittoria hanno iniziato la scuola in maniera molto diversa dagli anni precedenti. Se in passato Fedez e Chiara Ferragni li avevano accompagnati insieme in classe, stavolta i genitori si sono divisi equamente i compiti: la mamma li ha portati e il papà li è andati a prendere. Sulle storie ha postato i video in auto in cui si sente la voce della piccolina, poi a spasso con il cane Silvio a cui fanno anche la toeletta. Una nuova routine per i Ferragnez, dopo che Federico e Chiara si sono separati.
Pomeriggio a casa del papà dopo la scuola -
Dopo la scuola, per Leone e Vittoria c'è in programma una giornata a casa di papà. A seguito della separazione Fedez si è trasferito in un nuovo appartamento in zona Castello Sforzesco ed è lì che passa il pomeriggio con i bambini. Il gioco che li appassiona è pulire ogni cosa con un piccolo aspirapolvere: soprattutto la più piccolina sembra divertirsi a passarlo su divani e suppellettili e persino sulla maglietta del papà.
A scuola con la mamma -
"Quanto siamo emozionati da 1 a 10 per il primo giorno di scuola?" aveva chiesto Chiara Ferragni ai figli in auto la mattina, diretti verso l'istituto. "Dieci" ha risposto Leone ma senza troppo entusiasmo. "Tantissimo!" è stata la replica di Vittoria con voce squillante. All'uscita di casa l'influencer ha scattato la tradizionale foto con i piccoli: quest'anno però, a differenza del passato, Fedez non c'era a completare il quadretto familiare. Ormai per i Ferragnez le routine sono cambiate e ci sono nuove abitudini da consolidare, ma i due ex coniugi cercano di trovare sempre un accordo per non far mancare ai piccoli la presenza dell'uno e dell'altra. Anche le vacanze estive sono state divise equamente: prima in Grecia con la mamma, poi in Sardegna col papà.
La scuola di Leone e Vittoria -
Ma come mai Leone e Vittoria hanno già ripreso la scuola, a differenza della maggior parte dei loro coetanei? I figli di Chiara Ferragni e Fedez frequentano un prestigioso istituto internazionale a Milano, rivolto a studenti tra i 2 e i 18 anni: il primogenito ha appena iniziato il secondo anno di Primary Years (scuola primaria) mentre sua sorella il secondo di Early Years (scuola dell’infanzia). La retta annuale per seguire i corsi non è certo alla portata di tutte le tasche: si va dai 13mila euro per i più piccoli, per poi salire a 18mila (e arrivare fino a 20), esclusi gli extra (come mensa e gite scolastiche) e la quota associativa annuale.