Dieci progetti green innovativi, già realizzati in Italia, per mostrare in che direzione sta andando l'innovazione green. “S di sostenibilità” è la serie realizzata da Dr Podcast, che racconta l’impegno di Siemens nella Transizione 5.0 nell'ambito dell'industria e delle infrastrutture. Gli episodi svelano i retroscena di alcune case history tra le più rappresentative messe a punto dall’azienda leader in ambito tecnologico nel segno della sostenibilità. La voce della speaker radiofonica Tamara Donà accompagna l'ascoltatore alla scoperta delle testimonianze dei manager e dei clienti che ne hanno tratto benefici concreti.
Dalle Smart Cities alle fabbriche intelligenti, fino all’economia circolare
La serie si sviluppa intorno alle testimonianze di chi ha interpretato la sostenibilità in ambito ambientale, sociale e di governance, mettendo in primo piano le storie delle aziende, che affrontano le sfide dell’efficientamento, del riciclo e della decarbonizzazione. Storie concrete di visione, ambizione e innovazione green, che stanno guidando l’Italia verso la transizione ambientale ed energetica, nel rispetto del territorio, del Pianeta e delle persone.
Le diverse declinazioni della sostenibilità sono illustrate da storie e referenze provenienti da ambiti e territori molto distanti tra loro: dagli edifici intelligenti a Milano alle reti elettriche flessibili a Roma, dal riciclo in Piemonte al rimodernamento di una sede aziendale storica nel lodigiano, dall’ e-mobility nei trasporti pubblici della bergamasca al grande impianto fotovoltaico in Umbria. Senza dimenticare le importanti collaborazioni sulla cybersecurity, l’anteprima di nuovi quadri elettrici super-sostenibili e il passaggio di Siemens a una flotta auto green, emblema della concezione sostenibile del suo quartier generale italiano.
“Con questo podcast diamo il via a un vero e proprio viaggio attraverso la sostenibilità in Siemens: un concetto fondamentale nella strategia della nostra azienda, il nostro DNA racchiuso nel programma DEGREE, un elemento profondamente integrato in ogni aspetto delle nostre attività di business. - ha commentato Francesco Alivernini, Head of Marketing Communications di Siemens in Italia - Con questa serie vogliamo raccontare la nostra visione e soprattutto i progetti che ci permettono di contribuire a rendere sostenibili le imprese italiane, utilizzando un format di comunicazione distintivo e soprattutto ideale per raggiungere chi cerca qualità, responsabilità e innovazione in esempi reali, che possano costituire già riferimento e fonte d’ispirazione in un momento chiave di transizione digitale e sostenibile del nostro Paese”.
Per ascoltare le puntate della serie, CLICCA QUI.