Luigi Di Maio è diventato papà. E' nato il piccolo Gabriel, il primo figlio avuto con la compagna Alessia D’Alessandro. L’ex ministro degli Esteri ed ex capo del Movimento 5 Stelle ha dato l'annuncio sui social postando un tenero scatto che mostra il piedino del neonato e una dolce dedica alla mamma: "Poche ore fa è nato Gabriel. La sua mamma stupenda sta benissimo. Alessia ed io siamo tanto felici. È il figlio di un amore straordinario".
L'annuncio della gravidanza -
A maggio Di Maio aveva annunciato che la sua compagna Alessia D'Alessandro, 33 anni, ex modella, che si è candidata con il M5S alle elezioni politiche del 2018, era in dolce attesa e che il bebè sarebbe nato a settembre. Lo aveva fatto sempre con una tenera dedica alla donna e una serie di scatti che li ritraevano insieme e innamorati. E così è stato. Il piccolo è nato il 4 settembre in Germania a Berlino. La neo mamma ha infatti origini tedesche e da oltre 15 anni lavora nel paese. Gabriel avrà quindi la cittadinanza italo-tedesca.
Di Maio e Alessia -
La coppia è stata paparazzata per la prima volta a Venezia un anno fa e poco dopo Alessia D'Alessandro aveva pubblicato una foto sui social che la ritraeva con il politico con una esplicita didascalia: "Innamoratevi".
Chi è Alessia D’Alessandro -
La compagna di Luigi Di Maio e neo mamma di Gabriel, Alessia D'Alessandro, conosce ben cinque lingue. La sua formazione accademica include prestigiose istituzioni come la Sciences Po di Parigi e la Jacobs University Bremen. La sua strada si è incrociata con quella di Di Maio nel 2018, anno in cui ha anche tentato l'ingresso in politica candidandosi nel collegio di Agropoli-Castellabate, situato nella regione del Salernitano.
La precedente compagna di Luigi Di Maio -
Prima di Alessia D’Alessandro Luigi Di Maio ha vissuto una storia d’amore lunga quattro anni con Virginia Saba. "Fu un colpo di fulmine a un pranzo elettorale in Sardegna. Credo gli sia piaciuto parlare di temi ultraterreni, musica, arte. Lo guardavo fra tanti che gli facevano domande e pensavo: questo ragazzo non si può godere la vista del mare" aveva confessato la Saba al "Corriere della Sera": “Io sto con una persona che dà a tutti e quindi non ha mai molto tempo per me. Per cui, ho capito che l’amore, invece, è dare: è essere felici quando procuri un sorriso".