La nuova edizione di "Grande Fratello" è ormai in rampa di lancio e incominciano a uscire i primi nomi ufficiali. A entrare nella Casa ci sarà addirittura un terzetto di ex ragazze di "Non è la Rai": Pamela Petrarolo, Eleonora Cecere e Ilaria Galassi. Ma gli annunci non finiscono qui. Tra i concorrenti ci saranno anche Jessica Morlacchi, ex cantante dei Gazosa, e l'attore Luca Calvani.
Chi è Pamela Petrarolo -
Nata a Roma il 10 novembre 1976, Pamela Petrarolo ha debuttato giovanissima a "Domenica In", durante le edizioni condotte da Irene Ghergo e Gianni Boncompagni tra il 1989 e il 1991. Nel 1991 è stata protagonista a "Non è la Rai", che la fa conoscere al grande pubblico. Oltre alla carriera sul piccolo schermo, debutta nel mondo musicale con il primo album solista "Io non vivo senza te", pubblicato nel 1994. L'anno seguente arriva "Niente di importante", che raccoglie brani prevalentemente in italiano. L'ultimo disco è uscito nel 2018. Negli anni Duemila è torna in tv tra programmi e reality, come "La fattoria 3" nel 2005, "All Together Now" e la sedicesima edizione de "L'Isola dei Famosi". Nel 2024 insieme alle ex colleghe di "Non è la Rai" Eleonora Cecere e Pamela Petrarolo pubblica il singolo "Sola tu mi vuoi".
Chi è Ilaria Galassi -
Nata ad Avezzano il 10 luglio 1976, Ilaria Galassi debutta a "Domenica" In nel 1990 tra le ragazze pon-pon. Si afferma poi grazie a "Non è la Rai". Dopo l'esperienza nella trasmissione di Gianni Boncompagni, continua a lavorare come modella. Intanto nel 1996 è costretta a rinunciare al ruolo di velina a "Striscia la Notizia" per un incidente alla gamba. Negli anni seguenti si occupa delle telepromozioni di numerosi programmi televisivi. Nel 2000 un aneurisma cerebrale le provocherà un ricovero immediato in ospedale e un'urgente operazione chirurgica, da cui riuscirà a salvarsi e a iniziare un recupero psicomotorio che la porterà alla guarigione completa. Tornerà in video negli anni Duemila, spesso ospite di programmi come "Buona Domenica" e "Maurizio Costanzo Show".
Chi è Eleonora Cecere -
Nata il 10 ottobre 1978, dopo aver studiato danza e recitazione si afferma nel cast di "Non è la Rai". Da piccola però aveva debuttato nel mondo dello spettacolo recitando in "La famiglia" di Ettore Scola, "Intervista" di Federico Fellini, e "La carne" di Marco Ferreri al fianco di Sergio Castellitto. Entra poi nel gruppo musicale Le dolci manie, ospite fissa del programma "Tappeto volante". Nel 1999 torna a recitare salendo per lo spettacolo teatrale "E meno male che c’è Maria" con Enrico Montesano e Barbara d’Urso.
Chi è Luca Calvani -
Nato a Prato il 7 agosto del 1974, Luca Calvani è un attore e conduttore televisivo. Ha debutto sul piccolo schermo nel 2000 con "Distretto di polizia" dopo aver studiato recitazione all'Actor's Studio e all'Accademia di arte drammatica "Silvio d'Amico". Sono venuti poi "Carabinieri 4", "Le fate ignoranti" di Ferzan Ozpetek e anche un ruolo nella serie "Sex & the City". Nel 2004 ha partecipato a "Uomini e donne" mentre nel 2006 ha vinto "L'Isola dei famosi". Tra le altre produzioni, cinematografiche e televisive, a cui ha preso parte ci sono "Un posto al sole", "Tutti pazzi per amore", "Beautiful" (11 episodi tra il 2012 e il 2013) e il film "To Rome with Love" di Woody Allen". Per due anni è stato giudice della tramissione "Cortesie per gli ospiti". Dal 2007 al 2015 è stato legato con la produttrice Francesca Arena dalla quale ha avuto una figlia, Bianca, nata nel 2009. Il 30 giugno 2022 ha fatto coming out ufficializzando la sua relazione con Alessandro Franchini, un imprenditore di Viareggio iniziata nel 2016.
Chi è Jessica Morlacchi -
Nata a Roma il 17 luglio del 1987, Jessica Morlacchi è diventata celebre nel 2001 come voce del gruppo Gazosa, con cui ha vinto il Festival di Sanremo nella categoria Nuove proposte con il brano "Stai con me (Forever)". Nel 2004 ha poi intrapreso la carriera solista pubblicando un Ep e una serie di singoli. Nel 2013 ha partecipato al talent "The Voice of Italy" mentre nel 2019 è stata concorrente di "Tale e quale show". Dal 2020 al 2023 è stata nel cast del programma "Oggi è un altro giorno" che l'ha vista protagonista di un episodio che ha fatto molto discutere. Durante una puntata il cantautore Memo Remigi l'ha palpeggiata venendo poi rimosso dal programma.