Momenti di paura per Brian May, il chitarrista, storico componente dei Queen, qualche giorno fa è stato colpito da un ictus. Mentre si trovava alla guida della sua auto, improvvisamente, si è trovato con il braccio sinistro paralizzato. Portato di corsa in ospedale è stato prontamente soccorso e sono stati evitati guai peggiori. Tanto che ora è lui stesso ad aggiornare sulle proprie condizioni con un video su YouTube. "La buona notizia è che posso suonare la chitarra, e qualche giorno fa non era così scontato - ha detto May -. Devo dire che è stato un po' spaventoso. L'ospedale in cui mi sono recata mi ha prestato le cure e le attenzioni più fantastiche, le luci blu lampeggianti, tutto quanto, è stato molto emozionante".
Non è la prima volta che Brian May, 77 anni, deve affrontare problemi di questo tipo. Ancora peggio era stato nel 2020 quando era stato vittima di un attacco di cuore, dal quale si era poi ripreso pienamente. Questa volta il malore è stato meno forte ma non per questo meno preoccupante. "L'hanno definito un piccolo ictus e all'improvviso, di punto in bianco, non ho più avuto il controllo del braccio" dice nel video mostrando il braccio sinistro a favore di camera", per poi spiegare perché non ha voluto che la notizia si diffondesse subito. "Non ho voluto dire nulla in quel momento perché non volevo che si creasse qualcosa intorno, non voglio davvero compassione - afferma -. Per favore, non fatelo, perché ingombrerebbe la mia casella di posta, e lo odio. La buona notizia è che sto bene".
Per il momento al chitarrista è stato vietato non solo di guidare ma anche di affrontare viaggi in aereo "che mi procurerebbero stress". Questa sembra essere la cosa a contrariarlo maggiormente anche se, ammette, "la cosa importante è che sto bene".