L'ANNUNCIO

Dopo i record a Monaco, Adele conferma: "Mi prendo una lunga pausa"

La cantante britannica si fermerà dopo le tappe di Las Vegas in programma a novembre

© IPA

Dopo quanto annunciato a luglio, Adele ha confermato commossa che non vedrà i suoi fan per un "tempo incredibilmente lungo" in quanto ha deciso di prendersi una pausa dai concerti dopo l'attività intensa degli ultimi anni. Lo ha detto durante l’ultimo concerto della residency a Monaco. Prima la attende un’ultima serie di concerti a Las Vegas. Intanto nella città della Baviera, la pop star è riuscito a battere due record, uno dei quali è un Guinness dei primati.

L'annuncio a Monaco -

  Dal palco Adele ha spiegato: "Non sono a mio agio su un palco, e questo lo so, ma sono molto brava, cazzo. E mi sono davvero divertita a esibirmi per quasi tre anni, che è il periodo di concerti più lungo che abbia mai fatto e probabilmente il più lungo che farò mai". E ha aggiunto, rivolgendosi ai fan, che dopo Las Vegas "non vi vedrò per un periodo incredibilmente lungo. Vi terrò nel mio cuore per tutta la pausa e ripenserò a questi concerti e a tutti quelli che ho fatto negli ultimi tre anni. È stato meraviglioso, ho solo bisogno di riposare".

I record della residency a Monaco -

  Con oltre 730mila biglietti venduti, la residency a Monaco di Adele hanno registrato il maggior numero di spettatori al di fuori di Las Vegas. In secondo luogo, Adele ha raggiunto un altro record fenomenale, questa volta grazie all'incredibile messa in scena dei suoi spettacoli. Come riportato dal sito del Guinness World Records tra le caratteristiche del palco ha verificato c'è anche "il più grande schermo led mai realizzato per un evento live temporaneo".

Lo stop da novembre -

  Il lungo break non arriverà prima di novembre. Conclusa la mini residency europea in Germania, Adele tornerà a Las Vegas a The Colosseum at Caesars Palace per i dieci show finali della sua residency americana, che va avanti dal 2022 e durante la quale la cantante si è esibita per più di 100 date. Il suo ultimo album, "30", è uscito nel novembre 2021.

Addii e lunghe attese tra un album e l'altro -

   Agli "addii" temporanei annunciati, i fan della star britannica sono abituati. Il più recente risale al 2021, poco prima di cominciare la sua residency americana, quando l'artista aveva dichiarato di volersi dedicare alla letteratura inglese per laurearsi: "Dopo Vegas voglio davvero laurearmi in letteratura inglese. Se non ce l'avessi fatta con la musica, penso che sarei sicuramente un'insegnante...", aveva raccontato al Sun descrivendo il rammarico espresso della cantante per non aver continuato il percorso scolastico da adolescente: "Sento decisamente di usare la mia passione per l'inglese in quello che faccio. E anche se non fossi riuscita a trovare un lavoro dalla mia laurea, vorrei essere andata all'università, vorrei aver avuto quell'esperienza...".

Ti potrebbe interessare