C'è una cicogna in volo verso Stoccolma: il principe Carl Philip di Svezia e sua moglie Sofia Hellqvist. L'annuncio ufficiale è arrivato dalla Casa reale, che ha dato ai sudditi la bella notizia condividendo una foto della coppia. Per loro, sposati dal 2015, il royal baby in arrivo è il quarto figlio.
L'annuncio ufficiale -
"Il principe Carl Philip e la principessa Sofia sono molto felici di annunciare che la principessa aspetta il quarto figlio. La principessa sta bene e la nascita è stimata a febbraio 2025. Durante l’autunno, non sono previste modifiche al programma ufficiale della principessa" si legge nell'annuncio ufficiale. Lo scatto che completa il post ritrae i volti dei due vicini l'uno all'altro, illuminati da un sorriso. Niente pancioni o forme sfoggiate, come si confà a un comunicato ufficiale di una royal family.
I figli di Carl Philip di Svezia e Sofia Hellqvist -
Carl Philip di Svezia e sua moglie Sofia Hellqvist sono già genitori di tre maschi: Alexander (nato nel 2016), Gabriel (2017) e Julian (2021). Non si sa se il bebè in arrivo sarà un quarto fiocco azzurro, o se finalmente arriverà una femminuccia. I bimbi, in quanto figli del secondogenito del Re di Svezia, hanno il titolo di principi ma non potranno tramandarlo ai loro discendenti. Questo a seguito di una decisione del sovrano Carlo XVI Gustavo che nel 2019 ha stabilito la dismissione del titolo di "Altezze reali" per i nipoti esclusi dalla linea di successione al trono. Una scelta che ha trovato d'accordo Carl Philip e Sofia, felici del fatto che i loro bambini potessero crescere privi di vincoli verso la corona.
La storia d'amore di Carl Philip di Svezia e Sofia Hellqvist -
La storia d'amore di Carl Philip di Svezia e Sofia Hellqvist somiglia a una favola. Nel 2010 lui era un playboy incallito e lei una modella famosa soprattutto per gli shooting osé e le apparizioni in tv. Sembravano non avere nulla in comune, ma l'amore è sbocciato. Insieme hanno dovuto affrontare l'ostilità della famiglia reale, che inizialmente non approvava affatto la scelta del principe. Il loro sentimento però è stato più forte delle critiche: nel giugno 2015 si sono sposati e Sofia, che a seguito delle nozze ha assunto il titolo di principessa, si è dimostrata perfettamente all'altezza del ruolo.