La piccola Greta non ce l'ha fatta: è morta a 9 anni per un tumore scoperto a marzo durante il viaggio per una vacanza in Thailandia. La bambina, infatti, aveva avvertito un'emicrania in volo. Arrivata a Phuket era stata visitata e le era stato diagnosticato un tumore al cervello. Operata d'urgenza, è stata rimpatriata con un volo dell'aeronautica militare e trasferita all'ospedale Bambin Gesù di Roma. Oggi la notizia della sua morte data via social dal IV municipio del comune di Roma.
La storia della piccola Greta aveva commosso tutti. Stando a quanto riportato da Repubblica.it, la bimba aveva un tumore difficile da curare. Tornata in Italia dalla Thailandia, è stata ricoverata nel reparto di Neuro-oncologia del Bambin Gesù, dove è rimasta fino al decesso avvenuto il 30 agosto.
La scomparsa di una piccola grande guerriera -
"Il Presidente, La Giunta, il Consiglio e i dipendenti del IV Municipio si stringono al dolore della famiglia Teseo-Russo per la scomparsa della piccola, grande guerriera Greta. Esprimiamo tutta la nostra vicinanza e ci uniamo al dolore delle dipendenti dell’asilo nido del IV Municipio Baby 2000, della comunità scolastica dell'IC Balabanoff e di tutto il quartiere di Colli Aniene", si legge su Facebook nel post che annuncia la morte della bambina.
La raccolta fondi -
Gli abitanti di Colli Aniene si erano stretti attorno alla famiglia e avevano organizzato una raccolta fondi. L'iniziativa, però, è stata interrotta dai genitori della bambina che avevano fatto sapere di non aver bisogno di denaro.