Il principe Harry tornerà in Gran Bretagna? Fino a poco tempo fa pareva impossibile, ma ora emerge che la sua vita a Montecito non è poi così rose e fiori. Tanto che il figlio di Re Carlo starebbe chiedendo aiuto ai vecchi amici per cercare di rientrare a Londra. Per uscire dall’esilio americano e presentarsi a corte, starebbe cercando di elaborare una sorta di “piano di riabilitazione”. Il problema principale resta il rapporto con il fratello William.
Il principe Harry vuole tornare in Gran Bretagna Per recuperare la reputazione il principe Harry starebbe cercando di coinvolgere i vecchi amici. Quelli che pensavano che non lo avrebbero più rivisto a Londra e che ora invece si trovano ad essere interpellati dal duca di Sussex. Harry sarebbe sempre più insoddisfatto del suo entourage di Hollywood (il capo dello staff ha lasciato dopo soli 3 mesi) e vorrebbe una mano dalle persone fidate, ex assistenti reali ad esempio.
Il principe Harry e Meghan Markle non avrebbero intenzione di tornare a Londra per viverci definitivamente, ma secondo la stampa britannica i duchi di Sussex si starebbero riavvicinando a conoscenze un tempo moto vicine al principe in vista di un possibile rientro a Londra. Una fonte ha detto al Mail on Sunday: "Harry si sta allontanando da tutti quei tipi di Hollywood e sta cercando consigli dai suoi vecchi amici e alleati. Chiaramente sta pensando di modificare il suo modo di operare perché quanto fatto finora non sta funzionando".
Cosa succederebbe se il principe Harry tornasse in Gran Bretagna? C'è chi sostiene che "se Harry tornasse nel Regno Unito senza storie, senza fare pubblicità e partecipando a eventi di secondo piano, potrebbe dimostrare il suo valore e riconquistare il favore dei britannici". Alcuni dei vecchi amici contattati dal Duca - secondo il Mail on Sunday – avrebbero chiamato questo progetto: "Operation Bring Harry In From The Cold" (Operazione per riabilitare Harry). Il commento del suo ex segretario personale, Edward Lane Fox, non è però positivo. Del resto, il problema principale da risolvere resta il rapporto con il fratello William (che conquista gli inglesi pure con la barba incolta). I due non si parlano da tempo e solo se ricuciranno la loro relazione familiare allora si potrà pensare ad accogliere il duca di Sussex a corte.
L’incontro segreto al funerale dello zio Il principe Harry ha incontrato il fratello William in gran segreto al funerale dello zio qualche giorno fa. Una fonte ha detto al “Mirror”: “Il duca di Sussex, 39 anni, è volato dalla sua casa negli Stati Uniti per raggiungere suo fratello, 42 anni, al servizio funebre di Lord Robert Fellowes (l’82enne era sposato con la sorella della defunta principessa del Galles, Lady Jane, ndr) ricongiungendosi con il principe William”. Un altro partecipante ha detto al “Sun”: “Non li abbiamo mai visti parlare tra loro e hanno mantenuto le distanze”.