nozze blindatissime

Norvegia, la principessa Martha Louise sposa lo "sciamano" Durek Verrett

Per lui ha rinunciato ai titoli nobiliari. Alla cerimonia, celebrata in un hotel sui fiordi norvegesi, non sono ammessi fotografi e giornalisti

© IPA

Influencer, star dei reality e personaggi televisivi erano tra gli ospiti del matrimonio della figlia maggiore del re norvegese, la principessa Martha Louise, con lo "sciamano" americano Durek Verrett, celebrato oggi dopo tre giorni di festeggiamenti. La 52enne Martha Louise e Verrett si sono sposati nella pittoresca cittadina di Geiranger, una delle principali attrazioni turistiche della Norvegia situata su un fiordo con vista mozzafiato.

Gli invitati -

 Dopo i festeggiamenti iniziati giovedì, la cerimonia nuziale vera e propria si è svolta in una grande tenda bianca allestita su un prato rigoglioso. Nozze blindatissime, dal momento che la coppia ha venduto l'esclusiva delle foto e dei video, accordi che hanno suscitato proteste da parte dei media norvegesi. L'87enne re Harald di Norvegia, che negli ultimi anni è apparso in cattive condizioni di salute, ha partecipato alle nozze della figlia insieme alla regina Sonja e al'erede al trono Haakon con la principessa ereditaria Mette-Marit parteciperanno. A rappresentare la casa reale svedese invece, la principessa ereditaria Vittoria insieme al marito, il principe Daniel, e al fratello, il principe Carlo Filippo e sua moglie, la principessa Sofia. Nessun altro membro delle famiglie reali europee ha preso parte alle nozze.

La coppia -

 Martha Louise ha tre figli dal precedente matrimonio con Ari Behn, da cui ha divorziato nel 2017 dopo 14 anni di unione. Sebbene sia la prima figlia dell'87enne Harald, suo fratello, più giovane di lei di due anni, succederà al padre come re. Martha Louise e Verrett, 49 anni, hanno attirato l'attenzione dei media non solo per la loro storia d'amore ma anche per il loro approccio alle terapie alternative. La principessa sostiene di essere una chiaroveggente in grado di parlare con gli angeli, un "dono" dal quale ha tratto profitto grazie a libri e corsi. Verrett, 49 anni, californiano, si definisce uno "sciamano di sesta generazione" e vende costosi medaglioni d'oro che, a suo dire, salvano la vita e annovera tra i suoi seguaci le celebrità di Hollywood Gwyneth Paltrow e Antonio Banderas, sostiene di essere stato un faraone in una vita precedente e che Martha Louise era sua moglie.

Per evitare confusione sul suo ruolo, Martha Louise ha rinunciato alle sue funzioni reali nel novembre 2022. Ha mantenuto il titolo, ma ha accettato di non usarlo per le sue attività commerciali. Da allora, tuttavia, avrebbe violato l'accordo diverse volte, l'ultima delle quali quando lei e Verrett hanno messo in vendita in Norvegia un "gin da matrimonio" che riportava il titolo di principessa sull'etichetta.

Ti potrebbe interessare