Era solo questione di tempo prima che qualche possessore del Tesla Cybertruck, il nuovo pick-up elettrico creato dall'azienda di Elon Musk, decidesse di trasformare l'auto in una replica del celebre Warthog, il veicolo militare di Halo: ci ha pensato Brandon Herrera, costruttore di armi e youtuber texano, che ha pubblicato un video in cui mostra in azione il suo "Cybertruck Warthog" con tanto di torretta calibro 50.
In un video pubblicato sui suoi canali social nelle scorse ore, Herrera ha mostrato come ha modificato il design del suo veicolo per replicare l'estetica del bolide da guerra creato dagli studi Bungie per la saga pubblicata nel 2001 sotto l'egida di Microsoft e Xbox.
Non potendo eliminare del tutto gli sportelli, come nel design originale presente nello sparatutto, Herrera ha infatti cercato di enfatizzare le linee del Cybertruck per "avvicinarsi" il più possibile a quelle del veicolo bellico utilizzato dagli "Spartan" come Master Chief per affrontare le forze nemiche. La modifica più importante, però, è stata certamente la rimozione del cofano posteriore per consentire a Herrera di installare una torretta calibro 50 perfettamente funzionante, proprio come nei videogame ora passati nelle mani di 343 Industries.
Il video ha immediatamente catturato l'attenzione degli appassionati di Halo, tra cui il compositore storico della serie Marty O'Donnell, che ha condiviso il video dell'impresa su X (ex-Twitter) chiedendo se potesse "guidare mentre Elon Musk spara". Il riferimento, per chi ha giocato almeno una volta ai videogame della serie, è chiaro: lo sparatutto, infatti, permette a un utente di guidare il Warthog e a un altro giocatore di controllare la torretta per sparare ai nemici.
Non sorprende, d'altronde, che O'Donnell abbia chiamato in causa proprio Elon Musk. Il patron di Tesla ha ammesso più volte che l'ingombrante e vistoso Cybertruck è stato ispirato proprio dal veicolo militare creato da Bungie per la saga sparatutto: questo video va a così a "chiudere il cerchio", trasformando il pick-up elettrico nell'auto che ha contribuito alla sua genesi.