L'inseguimento

Ruba auto della polizia a Genova: arrestato a Piacenza

Il ladro si è schiantato contro un palazzo mentre carabinieri e poliziotti lo inseguivano per le strade del centro città

© ansa

Ha rubato un'auto della polizia stradale a Genova. L'inseguimento, arrivato fino a Piacenza, è terminato con uno schianto contro un palazzo. L'uomo è stato arrestato subito dopo e portato in Questura. La sua identità non è stata ancora resa nota.

Il ladro d'auto è stato catturato all'alba, dopo che una pattuglia del Nucleo radiomobile dei carabinieri lo ha intercettato e inseguito per le vie del centro storico di Piacenza. Nel frattempo sono arrivati a tutta velocità anche le volanti della questura: un vero inseguimento da film. Dalle prime informazioni, pare che l'uomo si sia impossessato del mezzo della polizia stradale in autostrada vicino Genova, dirigendosi poi nel Piacentino.

I carabinieri lo hanno visto e hanno iniziato a inseguirlo. Il ladro ha imboccato strade contromano in gran velocità. Infine, entrato in una piazza, si è schiantato prima contro le fioriere in cemento e poi contro una delle colonne del palazzo dell'Inps. Dopo aver tentato di scappare a piedi, è stato arrestato da carabinieri e polizia. Sono ancora da chiarire le circostanze del furto e quali fossero le sue intenzioni.

Ti potrebbe interessare