Dopo l'intervista del fotografo

Jannik Sinner manda un videomessaggio a Oliviero Toscani: "Un onore far parte delle tue giornate"

Nell'intervista in cui il fotografo ha parlato della sua malattia, ha citato anche il campione di tennis. "Mi dà sollievo nella vita", ha detto. E la risposta non si è fatta attendere

© Ansa

"E' un onore far parte delle tue giornate". Così Jannik Sinner ha ringraziato Oliviero Toscani in un videomessaggio inviato al fotografo e pubblicitario che ha raccontato della sua grave malattia in un'intervista rilasciata al Corriere della sera. Parlando di come è cambiata la sua vita dopo la diagnosi di amiloidosi, Toscani ha citato il numero 1 del tennis mondiale, spiegando che guardarlo giocare gli "dà sollievo". Parole che hanno colpito il tennista, al punto che da New York, dove è impegnato negli US Open, ha registrato un videomessaggio per esprimergli vicinanza e ringraziarlo. 

Sinner, poi, ha chiesto al suo staff di far avere il videomessaggio in via riservata al fotografo. Senza risparmiare una battuta sulla sua fede calcistica: "Ho sentito che sei interista, non sono tanto d'accordo con te, ma magari un giorno guarderemo un derby insieme".

Le parole di Oliviero Toscani su Sinner -

 "Leggo, guardo in tv l'Inter e certe squadre inglesi. E poi c'è Sinner, che mi dà sollievo nella vita. Ora sono tutti gelosi e invidiosi di lui: tipico degli italiani. Imparerà presto chi sono i veri amici e chi no". Così Oliviero Toscani parlava del tennista nella sua intervista. E proprio lui avrebbe voluto aggiungere nel suo album di personaggi fotografati.

Sinner? Non l'avrei fotografato mentre gioca a tennis -

 Nel carnet dei ricordi di Oliviero Toscani c'è di tutto, da John Lennon ad Andy Warhol, da Muhammad Ali a Lou Reed. Ma non gli dispiacerebbe fare qualche foto a Jannik Sinner. E sa perfettamente come vorrebbe immortalarlo. Non sul campo da tennis mentre sta giocando: "Si vede dallo sguardo che è un ragazzo profondo. Devi fermare quell'attimo lì negli occhi, esprime onestà e capacità".