in esclusiva a "Pomeriggio Cinque News"

Omicidio Pierina Paganelli, la vicina Valeria Bartolucci: "Quella sera Louis era sul divano"

La moglie di Dassilva: "Rimango accanto a lui fino alla fine. Manuela? Vorrei sparisse per sempre"

© Da video

"Louis Dassilva è innocente". A "Pomeriggio Cinque NewsValeria Bartolucci difende il marito indagato per l'omicidio di Pierina Paganelli, la 78enne uccisa a coltellate lo scorso 4 ottobre a Rimini. La vicina di casa della vittima in esclusiva a Canale 5 ribadisce la sua vicinanza al marito e fa sapere: "Rimango accanto a lui fino all'ultimo grado di giudizio, non si abbandona una persona in un momento come questo. Una persona che sta affrontando il carcere da innocente". 

Valeria Bartolucci ritorna con la memoria alla sera dell'omicidio, quando Pierina è stata uccisa con 29 coltellate nel garage del condominio in cui viveva. "Siamo stati svegliati alle 4:45 dalla squadra mobile che bussava alla porta, Louis era già sveglio perché si stava preparando per andare a lavoro e ha visto dieci, dodici mezzi della polizia. Nessuno di noi aveva avuto il sentore di questa cosa". Secondo Valeria quella sera Louis non si sarebbe mosso da casa: "Alle 22:13 era sul divano con i piedi sul cuscino - sottolinea Bartolucci - e non posso dire se ho mai dubitato, perché dovrei dire che dubito di quello che ho visto con i miei occhi". 

Il rapporto di Valeria e Louis sembra più solido che mai, anche dopo la relazione extraconiugale tra Dassilva e Manuela Bianchi, la nuora della vittima. "Se non ci fosse stata Manuela tutto questo non sarebbe successo - considera Valeria che non ha più nessun rapporto con la vicina di casa ed ex amica - se tornassi indietro eviterei di rivolgerle anche solo una parola perché ha la capacità di trasformare in dolore tutto quello che tocca. Se avessi una bacchetta magica la farei sparire per sempre", conclude.