Dal 5 all'8 settembre nella piazza di Palazzo Reale

Rana torna nel cuore di Milano con OnDance per il quarto anno consecutivo

Il palco si accenderà di danza e gusto con le "GioiaVerde Class": quattro lezioni a ritmo di charleston, musical jazz, hip hop e dancehall all'insegna di vitalità, benessere e convivialità

© Ufficio stampa

Per il quarto anno consecutivo, il Pastificio Rana rinnova il suo connubio con OnDance, la Grande Festa della Danza ideata e diretta da Roberto Bolle e prodotta da Fondazione Roberto Bolle e.t.s. e Artedanza srl. Grazie alla dedizione del ballerino italiano più ammirato nel mondo, dal 5 all'8 settembre, la piazza di Palazzo Reale a Milano si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto dove andranno in scena workshop, open class, serate danzanti e talk show. Una vera e propria celebrazione del mondo della danza, della convivialità nelle sue diverse espressioni.

"Sono molto felice che per il quarto anno consecutivo il Pastificio Rana sia partner di OnDance - dichiara Bolle -. È grazie alla visione lungimirante di aziende come questa che ogni anno riusciamo a realizzare progetti e iniziative sempre più importanti, con l'obiettivo di diffondere i valori artistici, culturali e umani che la danza porta con sé. Una condivisione di bellezza che è anche spirituale, sociale ed etica. Un'iniezione di positività, benessere e ristoro che coinvolge un pubblico sempre più ampio ed entusiasta. Il tema di quest'anno è il viaggio inteso come incontro di mondi e culture, di arte e usanze da scoprire e amare. Un viaggio, come sempre, da fare insieme".

"È con grande gioia che rinnoviamo per il quarto anno la nostra partecipazione a OnDance, La Festa della Danza. Una straordinaria manifestazione ideata dal genio creativo e artistico di Roberto Bolle che, anno dopo anno, coinvolge e trascina con sé un pubblico sempre più ampio, animato da passione e impegno incredibili - commenta Gian Luca Rana, amministratore delegato di Pastificio Rana -. Credo che la danza come forma d'arte abbia un potere straordinario: ispira, coinvolge e unisce le persone in modo trasversale, favorendo il dialogo interculturale e la crescita, individuale e collettiva, specialmente tra i giovani. Come imprenditore, avverto profondamente la responsabilità di contribuire alla sviluppo e al benessere sociale, non solo creando occupazione per garantire il futuro di un numero sempre maggiore di collaboratori e famiglie, ma anche investendo nella cultura, pilastro fondamentale per la costruzione di una società migliore, più consapevole e inclusiva. Sostenere le arti per me è una scelta etica, un atto di responsabilità verso la società e una gioia profonda".

In occasione di OnDance, Rana conferirà una borsa di studio al danzatore che, secondo il giudizio della giuria composta da maestri, coreografi e del direttore artistico della manifestazione, si distinguerà come il più promettente tra i trentacinque talenti. Questi giovani artisti, selezionati da un gruppo iniziale di trecento partecipanti, avranno l'opportunità di dimostrare il loro talento durante il workshop, in un ambiente che celebra l'eccellenza e l'arte della danza.

"GioiaVerde Class" -

 Inoltre, in questa nuova edizione di OnDance, Rana prenderà parte alla manifestazione con quattro "GioiaVerde Class", speciali open class che prendono il nome dalla gamma di ravioli Rana dedicata alle verdure. Gioia e leggerezza protagoniste in tavola come sul palco milanese della piazza di Palazzo Reale, dove si susseguiranno stili e danze di ogni genere. Le "GioiaVerde Class" saranno a ritmo di charleston, musical jazz, hip hop e dancehall: quattro appassionanti esperienze di puro ritmo, unite dall'obiettivo comune di condividere insieme ai partecipanti momenti indimenticabili all'insegna di armonia, benessere e convivialità.