Federica Pellegrini e Matteo Giunta festeggiano il secondo anniversario di nozze dedicandosi a vicenda teneri post su Instagram. Entrambi hanno condiviso foto inedite in bianco e nero del loro matrimonio avvenuto a Venezia il 27 agosto 2022. L'ex campionessa di nuoto, a distanza di due anni, ha scritto sul suo profilo: "Ogni sera lo stesso déjà vu", mentre lui ha festeggiato con un dolce: "Il 27 Agosto di due anni fa ho iniziato a credere alla Magia… tanti Auguri Amore".
Le nozze a Venezia -
Federica Pellegrini e Matteo Giunta si sono sposati sabato 27 agosto nella Chiesa di San Zaccaria, a Venezia, a pochi passi da Piazza San Marco. La Divina ha sfoggiato un abito in mikado di seta bianco perla creato per lei da Nicole Milano, spalle scoperte e un lungo velo punteggiato di piccoli fiori di pizzo, a riprendere il fiore più grande della coroncina posta sui capelli appena ondulati, liberi sulle spalle. Ad assistere alla cerimonia un parterre di amici e parenti: dal fratello Alessandro che le ha fatto da testimone, a Iginio Massari, creatore della torta nuziale, dal presidente del Coni Giovanni Malagò a Luca Cordero di Montezemolo. Ma soprattutto tanti colleghi, come Nicolò Martinenghi, Marco Orsi, Luca Pizzini, Domenico Fioravanti.
Un'estate tra Parigi e le vacanze -
L'estate 2024 è stata intensa per Federica Pellegrini, che ha partecipato alle Olimpiadi di Parigi in veste di membro del Cio. Con lei in Francia anche Matteo Giunta e Matilde. Giunta posta una dolce dedica social a Federica Pellegrini In occasione della finale dei 200 stile ai Giochi olimpici, lui aveva postato una dolce dedica social a Federica: "Questa sera per la prima volta dopo 20 anni, nella finale dei 200 stile alle Olimpiadi non ci sarà una corsia con il tuo nome! E niente...fa un certo effetto".
Ad agosto hanno trascorso tutti insieme qualche giorno al mare tra il Lido di Jesolo e Pesaro, dove hanno approfittato per passare un po' di tempo anche con il fratello della ex nuotatrice. La Divina ha condiviso la sua gioia per i primi bagni con la piccola Matilde, nata a gennaio. Federica, nella sua prima estate da mamma, coccola a più non posso la sua piccolina ma non rinuncia nemmeno a qualche scatto più sexy, facendosi fotografare con solo un asciugamano addosso. Il fisico statuario in mostra e un sorriso malizioso hanno conquistato i cuori dei follower.