In passato, giocare ai videogiochi era considerato roba da "nerd", aggettivo dalle numerose connotazioni negative, ma nel tempo il settore è cresciuto fino a raggiungere icone di bellezza e stile che coltivano la medesima passione. Non tutti però la pensano così: è il caso della conduttrice Liz Wheeler, che ha piazzato i videogiocatori in cima alla classifica degli uomini meno attraenti, scatenando l'ira della rete.
La donna americana ha pubblicato sul noto social network X/Twitter un finto sondaggio condiviso originariamente su TikTok a mo' di scherzo, incentrato sugli "hobby meno attraenti per gli uomini secondo le donne".
Al primo posto c'erano i videogiochi, seguiti dal collezionismo di statuette e action figure e dall'esecuzione di trucchi di magia, battendo il fenomeno del "trolling" online e la tassidermia, ovvero l'arte di imbalsamare animali morti a scopo espositivo. "È vero al 100%. Gli uomini che giocano ai videogiochi sono assolutamente quello meno attraenti", scrive Wheeler. "Più di un campanello d'allarme. Un vero e proprio motivo di rottura. È assurdo che così tanti uomini non se ne accorgano".
I commenti non hanno tardato a trasformarsi in un acceso dibattito, in cui diversi uomini hanno duramente attaccato la donna. "Va bene. Preferiamo giocare ai videogiochi anziché avere a che fare con le donne moderne", si legge in una risposta, mentre un altro utente ha aggiunto: "È strano che così tante ragazze non capiscano che agli uomini non interessa ciò che pensate. Le donne si lamentano di essere single, ma non fanno altro che lamentarsi di quanto debba essere perfetto un uomo".
Parte della community, tuttavia, si è trovata d'accordo con la conduttrice, sostenendo che spesso il fatto di dedicarsi troppo ai videogiochi allontana gli uomini dalla realtà, rendendoli meno interessanti agli occhi delle potenziali corteggiatrici.