impiegati nell'operazione Prima Parthica

Iraq, quattro militari italiani feriti in un incidente stradale

E' avvenuto sulla strada che collega Erbil, sede del contingente italiano, a Dohuk mentre tornavano da un'attività di servizio nella città di Alqosh

© Ansa

Quattro militari italiani, impiegati in Iraq nell'operazione Prima Parthica, sono rimasti coinvolti in un incidente stradale mentre erano a bordo in un Vtlm Lince. Lo ha reso noto lo Stato maggiore della Difesa. L'incidente è avvenuto sulla strada che collega Erbil, sede del contingente italiano, a Dohuk mentre i quattro militari tornavano da un'attività di servizio nella città di Alqosh.

Il mezzo si è ribaltato, a un centinaio di chilometri a nord di Erbil, sembrerebbe a causa di un dosso della strada. I militari erano coscienti e sono usciti autonomamente dal Vtlm Lince. Tutte le attività in operazione sono svolte sotto il coordinamento e secondo le direttive impartite dal Comando Operativo di Vertice Interforze (Covi) della Difesa. 

Dei quattro militari rimasti coinvolti nell'incidente uno sarebbe illeso, due avrebbero delle leggere ferite alla testa, un quarto, che è stato trasferito a Baghdad, avrebbe riportato problemi a una scapola.

"La Missione Prima Parthica - viene sottolineato in un comunicato diffuso dalla Difesa - ha il compito di fornire consulenza e addestramento ai Peshmerga e alle Zeravani Forces, con l'obiettivo di renderle autonome per mantenere la pressione sul Daesh ed evitare che possa riorganizzarsi".

Ti potrebbe interessare