Per dubbi o commenti

Hai domande sul e per il Parlamento europeo? Tramite Ask EP avrai le tue risposte

Ecco come funziona il servizio

© Parlamento europeo

Hai domande, dubbi o commenti su tutto ciò che riguarda il Parlamento europeo? Puoi avere le tue risposte tramite il servizio Ask EP. Ecco come fare.

Come utilizzare il servizio Ask EP - Per utilizzare il servizio Ask EP, clicca su questo link e compila il modulo di contatto in una delle 24 lingue ufficiali dell'Ue. In alternativa, utilizza, tramite smartphone, la Citizens' App. L'unità Richieste di informazioni dei cittadini risponderà (con la stessa lingua da te usata) alle tue domande e osservazioni entro 10 giorni lavorativi. Nel periodo estivo, i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi del solito.

Tramite il servizio è possibile ricevere informazioni di vario tipo sul Parlamento europeo: fatti e cifre; posizioni e attività politiche; organizzazione e competenze. Nel 2023, Ask EP ha ricevuto 13.467 messaggi individuali e 69.911 richieste di informazioni sulla campagna elettorale.

Le risposte a domande frequenti - È comunque già possibile consultare le risposte del Parlamento europeo su alcuni temi di interesse, ad esempio i cambiamenti climatici, la parità di genere o la lotta contro il cancro, a questo link.