Made in Italy.

Jo Squillo: Moda sotto le Stelle 2024

Grande evento di Moda sotto le stelle di Ascoli Piceno, organizzato dalla Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo.

In Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno va in scena la trentottesima edizione della rassegna "Moda sotto le stelle", in passerella l'artigianalità e la sartorialità Made in Italy. 

L’evento è organizzato da Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo, con il patrocinio e sostegno organizzativo, logistico ed economico di Regione Marche, Comune di Ascoli Piceno, Camera di Commercio delle Marche, Bim Tronto, con il contributo di sponsor e partner.

Nata agli inizi degli anni ’80, la manifestazione era organizzata dal Gruppo Sarti Piceni – costituito nel 1964 – e si svolgeva a rotazione annuale ad Ascoli Piceno, Pesaro, Macerata e Ancona. Vi partecipavano solo sartorie marchigiane. La manifestazione si è poi concentrata nella splendida Piazza del Popolo di Ascoli Piceno e, dalla 13° edizione, la rassegna ha iniziato ad avere valenza nazionale, con la partecipazione dell’Accademia Nazionale dei Sartori. Quello di Ascoli Piceno è considerato uno dei più importanti appuntamenti dell’Italia centrale relativamente alla sartoria su misura, un vero e proprio evento di moda e di spettacolo.