E' lungo 56 metri

Il veliero Bayesian, una nave super lusso con l'albero in alluminio più grande del mondo

Un concentrato di tecnologia realizzato in Italia dai cantieri Perini navi Viareggio

Il Bayesian, l'imbarcazione affondata a largo di Porticello nel palermitano battente bandiera del Regno Unito, è una elegante barca a vela di 56 metri con stazza lorda di 473 tonnellate, costruita dal cantiere Perini navi Viareggio nel febbraio 2008, ristrutturata nel 2020, e progettata per viaggi di lusso. La barca era arrivata a Porticello dopo una sosta a Milazzo e un passaggio davanti Cefalù. E' un mix di lusso e tecnologia e vanta il primato di avere l'albero maestro in alluminio più grande del mondo: 75 metri.
 

Una superficie velica di 3mila metri quadrati -

 L'area dei ponti è di 436 metri quadrati e le sei cabine occupano un'area di 143 metri quadrati. A bordo dice il costruttore possono essere ospitati il proprietario e 11 ospiti oltre ai 10 membri dell'equipaggio. Bayesian è costruito con uno scafo e una sovrastruttura in alluminio, con ponti in teak. Alimentato da due motori diesel Mtu a 8 cilindri da 965 CV naviga a 12 nodi e raggiunge una velocità massima di 15 nodi. La barca ha il secondo albero più alto al mondo e il più grande albero in alluminio di 75 metri.

Varato nel 2008 prima si chiamava Salute -

 Bayesian è stato varato nel 2008 e all'epoca si chiamava Salute. Nel 2009 ha ricevuto il premio di Superyacht come migliore yacht a vela. Nella classifica mondiale dei più grandi yacht, il superyacht Bayesian è al numero 677. È il 17° yacht più grande costruito da Perini Navi.