Speciale Motori

Speciale Motori 2024: Chevrolet Corvette ZR1, Mercedes-Benz Marco Polo, KTM 450 SMR

Una super sportiva americana, un Marco Polo che asseconda la voglia di vacanza e una supermoto by KTM...tutto in questo Speciale Motori di metà agosto. 

© Ufficio stampa Corvette

Con quale mezzo avete voglia di trascorrere la vostra estate? Speciale Motori ve ne propone tre: una sportiva americana con un cuore molto particolare, una Mercedes-Benz customizzata per il tempo libero e una moto progettata per gli amanti dei traversi (ma solo se siete in pista!). 

Sportivissima e dal cuore americano -

 Chevrolet ha presentato la nuova Corvette ZR1, spinta da un motore V8 che è il più potente mai prodotto in America. Con questa credenziale si fa presto a definirla una supercar destinata a far sognare ogni appassionato di velocità, oltre che di cavalli americani. Per lei ci sono numeri da record, questa nuova versione della supercar americana ha voluto superare tutti i limiti precedenti, grazie al nuovo motore LT7, un poderoso V8 di 5,5 litri dotato di doppio turbo in grado di produrre 1.078 CV a 7000 giri/min. e 1.122 Nm di coppia a 6.000 giri/min., che vengono trasferiti alle sole ruote posteriori attraverso un cambio a doppia frizione con 8 rapporti. Di seguito non perdete il servizio dedicato!

Con il Marco Polo si parte all'avventura -

 Dopo l'aggiornamento della Classe V, ora è il momento della sua declinazione camper van. La Marco Polo è una versione pensata per chi vuole un veicolo ricreazionale per quattro persone con ingombri ridotti (soprattutto in altezza), ma che non intende rinunciare al lusso della monovolume di Mercedes. Invariata nella sua lunghezza di 5,14 metri, il nuovo Marco Polo mette a disposizione fino a quattro posti letto: un matrimoniale ricavato reclinando i sedili posteriori e un secondo letto matrimoniale ottenuto grazie al tetto sollevabile. Come potete bene immaginare, il Marco Polo non finisce qui! Ve lo raccontiamo nel servizio qui sopra. 

© Ufficio stampa Mercedes-Benz

In sella alla nuova KTM -

 KTM ha presentato la 450 SMR 2025, modello che da anni è uno dei punti di riferimento nel segmento Supermoto. Progettata per gli amanti dei traversi, la KTM 450 SMR 2025 è stata sviluppata partendo dalla nuova KTM 450 SX-F, rispetto alla quale presenta diverse modifiche al telaio, nuove sospensioni e una ergonomia rivoluzionata. Il propulsore SOHC da 450 cc eroga 63 CV, grazie ai medesimi aggiornamenti già introdotti nella gamma KTM SX-F 2025. Il telaio è stato alleggerito nel punto di attacco superiore del monoammortizzatore, inoltre ha subito modifiche allo spessore delle pareti dei tubi nella parte anteriore e vanta attacchi del motore aggiornati. Non possiamo però svelarvi tutto in questo articolo: se volete conoscere tutte le novità di questa moto, allora guardate il video qui sopra. 

© Ufficio stampa KTM

Ti potrebbe interessare