Buon compleanno a Lorenzo Jovanotti. Il cantante nato a Roma il 27 settembre 1966 compie 58 anni. Artista che ha segnato una svolta nella musica italiana soprattutto degli anni Novanta, Jovanotti è amatissimo dal suo pubblico che continua a popolare i suoi concerti.
Alla fine degli anni Ottanta "Jova", come lo chiamano i suoi fan, arriva al successo grazie a Claudio Cecchetto e negli anni seguenti incide brani che restano nella storia recente della musica di casa nostra: da "Ragazzo fortunato" a "L'ombelico del mondo". Nello stesso tempo, in quel periodo, aumenta anche il suo impegno sociale e politico collaborando con diverse associazioni come Emergency e Amnesty International.
Negli ultimi anni è stato protagonista dell'incredibile tour del "Jova Beach Party", toccando le più belle spiagge italiane. Una serie di concerti che hanno registrato record di presenze ovunque.
In questo video lo rivediamo ospite di "Zelig Circus" in una divertente rivisitazione della sigla dei "Puffi" insieme a Rocco Tanica.