Un bus di linea Atv di Verona è uscito di strada nella frazione di Parona, lungo la linea che collega la Valpolicella al capoluogo scaligero. Una 49enne romena è morta e altre sei persone sono rimaste ferite. La vittima si chiamava Lacramioara Radulescu: aveva riportato gravi traumi a un arto. Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente che avrebbe avuto più gravi conseguenze se l'uscita fosse avvenuta dal lato opposto della strada costeggiata dal fiume Adige.
Grave l'autista, rimasto incastrato tra le lamiere -
La vittima, cittadina romena e residente a Sommacampagna (Verona), è deceduta in seguito alle gravi ferite riportate nell'impatto del bus contro un muretto, dopo che il mezzo pubblico, proveniente dalla Valpolicella, aveva invaso la corsia opposta. A bordo c'erano altri 5 passeggeri, tutti stranieri, oltre all'autista, un 55enne rimasto gravemente ferito ed estratto dai vigili del fuoco dalle lamiere del bus.
"Il comportamento dell'autista ha limitato le conseguenze" -
"Vogliamo esprimere la nostra vicinanza a tutte le persone rimaste ferite e il nostro cordoglio alla signora vittima di questa tragedia che ci ha profondamente scosso e lasciato senza parole". Queste le parole di Massimo Bettarello, presidente di Atv, l'Azienda Trasporti Verona, dopo l'incidente. "Tutta la nostra vicinanza va anche all'autista il cui comportamento probabilmente ha fatto in modo di limitare le conseguenze di questa tragedia", ha aggiunto, rivolgendo così un pensiero all'autista rimasto gravemente ferito.
Zaia: "Chiarire le cause dell'incidente" -
Anche il presidente del Veneto Luca Zaia ha espresso il uso cordoglio e ha aggiunto: "Seguirò da vicino gli sviluppi delle indagini degli enti competenti per accertare le cause dell'incidente. Rimaniamo in attesa di conoscere l'esito degli approfondimenti in corso per fare piena chiarezza su quanto accaduto. La sicurezza dei cittadini deve essere sempre la nostra priorità".