"SFORZI DI TEHERAN IN CORSO"

Usa 2024, allarme di Google: hacker iraniani vogliono colpire le campagne presidenziali

I pirati informatici della Repubblica Islamica continuano a puntare gli account e le mail di funzionari statunitensi e di persone associate a Kamala Harris, Donald Trump e Joe Biden

© Italy Photo Press

I nemici degli Usa intensificano gli sforzi per colpire la corsa alla Casa Bianca. Secondo Google, citato dalla Cnn, gli sforzi dell'Iran per hackerare le campagne elettorali americane sono in corso e sono più ampi di quanto inizialmente pensato. I pirati informatici della Repubblica Islamica continuano a puntare gli account e le mail di funzionari statunitensi e di persone associate a Kamala Harris, Donald Trump e Joe Biden.

Gli esperti di Google hanno rilevato che a maggio e a giugno un gruppo di hacker legato ai Guardiani della Rivoluzione iraniani ha preso di mira circa una decina di persone associate a Biden e Trump, compresi attuali funzionari di governo.

Pochi giorni fa era stato Microsoft a lanciare l'allerta per i tentativi di interferenza di Teheran nelle elezioni americane. Il focus era sulla disinformazione, base per il lancio di campagne di influenza su argomenti di attualità elettorale, soprattutto negli Stati dove il voto è in bilico.

Ti potrebbe interessare