Una serie di forti nubifragi ha colpito il Piemonte e in particolare Torino e i suoi dintorni, dalle pianure alle vallate alpine, dove si sono riversate pioggia e grandine, con molte strade allagate. Un centinaio gli interventi di soccorso per cui sono stati chiamati i vigili del fuoco nel capoluogo e nel territorio circostante. In particolare è caduta una frana a Fenestrelle, sulla strada che porta al Colle di Sestriere. Il maltempo ha creato forti disagi soprattutto nella zona sud-occidentale della città, dove sono caduti alberi e rami e dove sono stati danneggiati i tetti di alcune case. Allagati molti scantinati e autorimesse.
Nel giro di un'ora sul capoluogo piemontese sono caduti oltre 26 millimetri di pioggia, soprattutto nella periferia sud e al centro. In via Torrazza Piemonte, nel quartiere Lingotto, alcune persone bloccate nelle auto in transito sono riuscite a uscirne prima dell'arrivo della squadra dei vigili del fuoco.
Riaperta la strada tra Fenestrelle e Colle di Sestriere -
Poco prima delle 20 è stata riaperta a doppio senso di marcia la strada provinciale 23 all'altezza del km 68+800, nella frazione Depot di Fenestrelle (Torino). Nel pomeriggio la frana aveva invaso parte della sede stradale, lasciando ancora i segni dello smottamento.