"Ho letto un'indagine sugli italiani e il sesso sconvolgente", iniziava così il monologo di Teresa Mannino durante una puntata di "Zelig" del 27 gennaio 2011. L'attrice siciliana aveva portato sul palco dello show comico di Canale 5 un divertente sketch su come si comportano gli italiani a letto.
"Secondo questa indagine la città in cui si tradisce di più è Milano - diceva Mannino -. Com'è che voi lo sapete già? Si tradisce a lavoro, durante la pausa pranzo con i colleghi. Palermo, infatti, non è neanche in classifica: non abbiamo il lavoro, non abbiamo la pausa pranzo e non c'abbiamo manco i colleghi".
"Sempre secondo questa indagine, facciamo l'amore solo una volta e mezza a settimana, la signora dice magari, che poi chissà che succede in quella mezza volta - Aveva proseguito Teresa Mannino - Siamo sesti nel mondo, pensate che prima di noi c'è anche Città del Vaticano. La posizione preferita è il missionario che, voglio dire non è che sia un nome afrodisiaco, mentre la meno considerata è la cavalcata normanna che invece sembra un'opera lirica".