TROFEO SILVIO BERLUSCONI

Pier Silvio Berlusconi: "Attraverso lo sport mio papà trasmetteva i valori della vita ai giovani"

Le parole dell'amministratore delegato di Mediaset prima del calcio d'inizio di Milan-Monza per il secondo Trofeo Silvio Berlusconi a San Siro

© Tgcom24

"Per me e per noi questa serata è davvero emozionante. È una serata dedicata al ricordo di mio padre ma è anche una serata di passione e di affetto". Così Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset e figlio di Silvio Berlusconi, prima del calcio d'inizio della seconda edizione del Trofeo Silvio Berlusconi, che vede sfidarsi Milan e Monza a San Siro alla vigilia del nuovo campionato di serie A.

Un appuntamento che continua a tramandarsi di generazione in generazione nella famiglia Berlusconi, ha evidenziato l'ad di Mediaset in compagnia del figlio Lorenzo: "Prima del Trofeo Silvio Berlusconi c'era il Trofeo Luigi Berlusconi che mio papà aveva fondato per il suo, per mio nonno. Ricordarlo oggi fa sicuramente piacere a mio padre. I valori dello sport - ha aggiunto - tramandati da mio nonno a mio padre e da mio padre a me e adesso spero ai miei figli, sono valori positivi e fondamentali. La lealtà, l'impegno e il rispetto sono valori a cui mio padre teneva molto e attraverso lo sport penso che mio padre sia riuscito a trasmetterli a molti, soprattutto ai giovani".

Pier Silvio Berlusconi, poi, ha ringraziato i tifosi delle squadre per il calore e l'affetto dimostrato nei confronti del suo papà e, in generale, della sua famiglia: "La vicinanza dei tifosi del Milan, dei tifosi del Monza e degli italiani è un qualcosa che ci scalda il cuore e che noi non diamo mai per scontato. È davvero un qualcosa di bello che ci rimane dentro".