#TGCOM24AMARCORD

Ornella Vanoni compie 90 anni, l'esibizione con "Che cosa c'è" a Popcorn 1981

La signora della canzone italiana reinterpretò il brano portato al successo negli anni sessanta da Gino Paoli

Buon compleanno Ornella VanoniLa signora della canzone italiana, nata a Milano il 22 settembre 1934, festeggia 90 anni, la maggior parte dei quali dedicati alla musica e al teatro. Non a caso, si tratta di una delle artiste italiane dalla carriera più longeva, dato che da metà degli anni Cinquanta può vantare un vastissimo repertorio da oltre 55 milioni di dischi venduti.

Come non citare capolavori come "L'appuntamento", "Domani è un altro giorno", "La musica è finita", "Rossetto e Cioccolata", "Ti Voglio", ma anche i tanti artisti con cui ha collaborato nel corso degli anni, tra cui Fabrizio De André, Paolo Conte, Lucio Dalla, Ivano Fossati, Franco Califano, Renato Zero e Riccardo Cocciante.

Nel 1981 Ornella Vanoni presentò a "Popcorn" la sua versione di "Che cosa c'è", brano portato al successo negli anni Sessanta da Gino Paoli, con il quale ebbe un'intensa storia d'amore. Nel giorno del suo novantesimo compleanno, riviviamo l'esibizione dell'artista milanese nel programma musicale in onda su Canale 5.