Sarà la Temerario, magari si chiamerà diversamente, ma quello che è certo è che nella foto di copertina di questo articolo state vedendo la linea di quella che sarà l'erede della Huracán. Sarà presentata alla Monterey Car Week.
Svelata così, per ora -
Il debutto si avvicina e l'attesa si fa sempre più snervante. L'arrivo della nuova Lamborghini è uno degli eventi automotive più attesi dell'anno. Un motivo su tutti, perchè la nuova Temerario (questo sembra essere il suo nome, ma non è ancora ufficiale) prenderà il posto della già iconica Huracán. La supercar di Sant'Agata Bolognese sarà equipaggiata con un V8 ibrido, che inizierà a cantare il prossimo 16 di agosto alla Monterey Car Week, in California. Non sono state svelate immagini ufficiali e probabilmente non arriveranno prima del debutto ufficiale, per questo motivo il designer di Lamborghini Mitja Bokert, ha regalato un'anteprima della Temerario, intitolando il post su LinkedIn “Diamo forma all’adrenalina”.
© Ufficio stampa Lamborghini
Cosa si intravede? -
Parlare esattamente di linee e dei loro dettagli basandosi su questa sola immagine è impresa al quanto ardua, ma a nostro favore ci sono alcune foto e alcuni video che hanno "beccato" la nuova Lamborghini tutta camuffata mentre era impegnata nei test pre lancio. Quello che si intuisce è che il design è tipico delle auto del Toro, fatto cioè di tratti tesi ma fluidi, equilibrati tra loro e pronti a incastrare perfettamente il motore in una configurazione centrale. Per quanto riguarda gli interni non abbiamo spunti da darvi ma possiamo condividere con voi il nostro pensiero, che ci suggerisce che potrebbero riprendere molto da quelli della Revuelto.
© Ufficio stampa Lamborghini
© Ufficio stampa Lamborghini
Sarà la seconda Lamborghini ibrida -
Questo è un dato di fatto: la nuova Temerario sarà mossa da un powertrain elettrificato, che non prevede più il V10 aspirato della Huracán ma un plug-in basato su un nuovo V8 biturbo di 4 litri basato sullo stesso schema del V12 della Revuelto. Un po' di numeri: il limite massimo della cavalleria si attesta sui 900 CV, la coppia invece è di 730 Nm. Il motore lavora insieme a un cambio doppia frizione otto marce e a tre motori elettrici.
© Ufficio stampa Lamborghini