A "Morning News"

Agrigento, autobotti e taniche per dare acqua ai cittadini: "Se va bene, arriva ogni 10 giorni"

© Da video

Continua l'emergenza idrica in Sicilia. Ad Agrigento, la situazione è molto delicata con autobotti e taniche per dare l'acqua ai cittadini. Molti residenti non riescono a svolgere le normali abitudini di buona igiene, come fare la doccia.

A "Morning News" uno dei residenti spiega quello che sta accadendo: "I problemi si stanno acuendo di giorno in giorno e che si ripete da diversi mesi - dice un uomo al programma di Canale 5 -. Se va bene l'acqua arriva ogni 10 giorni. Il penultimo turno di distribuzione è stato mercoledì della scorsa settimana, l'acqua è arrivata sabato dopo 10 giorni. Abbiamo le vasche di raccolta, sabato scorso l'acqua è stata distribuita dalle 8 di mattine, ma chi abita al quarto o quinto piano non sono riusciti a prendere acqua come chi vive ai piani più bassi". 

L'inviata di "Morning News" ha mostrato anche come anche in un panificio non ci sia acqua: "Ci arrangiamo da soli, nessuno si preoccupa - dice il titolare di un locale commerciale -. Non sappiamo come risolvere la situazione, siamo da soli".