Kamala Harris è in vantaggio su Donald Trump di quattro punti percentuali in tre Stati cruciali per il voto Usa, secondo l'ultimo sondaggio del New York Times/Siena College. La candidata dem supera il repubblicano in Wisconsin, Pennsylvania e Michigan: la maggior parte degli intervistati ritiene la vicepresidente "più intelligente" e "caratterialmente più adatta" a guidare gli Stati Uniti rispetto al tycoon.
Le percentuali nei tre Stati chiave -
L'attuale vicepresidente, dunque, sta guadagnando terreno in ognuno dei tre Stati per il suo partito, rispetto a quando in corsa era Joe Biden. Nei confronti diretti tra gli elettori registrati, l'ex presidente e candidato repubblicano Trump ottiene il 48% contro il 45% di Harris nel Michigan; in Pennsylvania Harris registra il 49% contro il 46% di Trump; e nel Wisconsin, la vicepresidente americana ottiene il 50% contro il 46% di Trump.
I democratici guadagnano consensi -
Esaminando solo gli elettori considerati probabili, il testa a testa resta ugualmente serrato in Michigan (Harris 50%, Trump 46%), Pennsylvania (Harris 50%, Trump 46%) e Wisconsin (Harris 50%, Trump 46%). I dati in ciascuno dei tre Stati segnano un miglioramento per i democratici rispetto ai precedenti sondaggi NYT/Siena che avevano esaminato la corsa tra Biden e Trump all'inizio dell'anno.