Dodicimila fan hanno infiammato l’edizione 2024 della D23 Expo all’Honda Center di Anaheim, in California, la più grande convention della Disney. Qui hanno trovato spazio i brand più importanti dello studios, dalla Marvel a Star Wars, passando per la Pixar. Tante le novità annunciate, come la realizzazione di "Gli Incredibili 3" e "Frozen 3", e il rilascio di qualche dettaglio su "Toy Story 5", "Zootropolis 2" e "Oceania 2", fino al prossimo progetto, "Elio" e al live action di "Biancaneve".
Da "Gli Incredibili 3" a "Frozen 3" -
Il progetto più importante è probabilmente il ritorno nel mondo di Arendelle, con le vicende delle sorelle Elsa e Anna che vedremo in "Frozen 3". Nessun accenno alla trama ma solo la notizia che arriverà nel 2027. I primi due film del franchise degli "Incredibili" sono stati tra i maggiori successi della Pixar. Ora sappiamo che "Gli Incredibili 3" è ufficialmente in arrivo, sebbene non si abbia nessun’altra informazione.
"Toy Story 5" ed "Elio" -
In California un focus è stato dedicato a "Toy Story 5". La pellicola era già stata presentata ma ora sappiamo che i protagonisti dovranno vedersela con un nemico che attira l’attenzione dei bambini: lo smartphone. La data di uscita è stata fissata al 19 giugno 2026, con Andrew Stanton che è tornato in cabina di regia per questo capitolo. Sempre in casa Pixar i fan hanno potuto dare un nuovo sguardo a "Elio", la cui uscita è prevista per il 13 giugno 2025. Zoe Saldana si è unita al cast vocale in questo film d'animazione che racconta di un ragazzo che si ritrova accidentalmente teletrasportato in un’organizzazione interplanetaria.
Animazione e film Disney -
Per l'animazione della Disney, è stato rilasciato un nuovo trailer per l’attesissimo "Oceania 2", si è tornati a parlare di "Zootropolis 2" e dei suoi protagonisti, la coniglietta Judy Hopps e la volpe furbacchiona Nick Wilde, che arriveranno sul grande schermo il 26 novembre 2025. In ambito live action sono arrivate informazioni sul progetto legato a "Lilo e Stitch" che arriverà nell’estate del 2025. Ed è stato presentato il primo trailer ufficiale del live action di "Biancaneve" di Marc Webb, “un musical che reimmagina il classico film del 1937”. Rachel Zegler sarà Biancaneve, e Gal Gadot vestirà i panni della strega cattiva. L’uscita è prevista per il 21 marzo 2025. Ufficializzata la data di approdo al cinema per il terzo film della saga di Avatar: il 19 dicembre 2025 arriverà "Avatar: Fire and Ash". Ad annunciarlo lo stesso James Cameron.