Una 14enne ha sporto denuncia ai carabinieri dicendo di essere stata violentata da un ragazzo di 25 anni, dopo una serata trascorsa in un locale sul lungomare di Civitanova Marche (Macerata). La violenza sarebbe avvenuta nella notte tra mercoledì e giovedì, nel quartiere di San Marone. Lei e un'amica di 16 anni dovevano rientrare a casa con dei parenti ma hanno invece accettato l'invito di due ragazzi di 25 anni e si sono allontanate senza avvertire i familiari. La 14enne ha detto di aver assunto della droga e di essere stata violentata in una zona appartata del lungomare. Individuato e poi sottoposto a fermo il presunto responsabile, un 25enne senza fissa dimora di origine marocchina.
Il 25enne sarebbe già noto alle forze dell'ordine per reati di droga. L'accusa è di violenza sessuale aggravata dalla minore età della vittima e dalla cessione di droga. Il giovane è stato portato al carcere di Montacuto di Ancona. In precedenza i carabinieri di Civitanova lo avevano portato in
caserma per le procedure di identificazione. La pm Stefania Ciccioli ha chiesto la misura cautelare per pericolo di fuga e reiterazione del reato. Sequestrato il telefonino della vittima.
Il giovane avrebbe attirato la ragazzina offrendole dello stupefacente per poi farsi seguire fino al bar Broadway, in via Dante Alighieri, insieme alla sua amica. Al bar le avrebbe offerto un cocktail alcolico. La ragazzina era arrivata nella cittadina della riviera maceratese con un'amica di 16 anni. Entrambe sono della provincia di Ancona ed erano state accompagnate a Civitanova dai familiari che le hanno lasciate al locale. Dovevano tornare a casa con i parenti, rimasti in zona, ma avrebbero accettato l'invito di due ragazzi, di 25 anni, di origine nordafricana, a fare due passi e bere qualcosa.
La 14enne si sarebbe poi appartata con uno dei due ragazzi, che le avrebbe offerto anche droga, tornando poco dopo, attorno alle 2, dalla sua amica sconvolta e riferendole della violenza sessuale. Le due giovani hanno chiamato il 112 per denunciare il fatto. Sono intervenuti i carabinieri di Civitanova Marche. La 14enne è stata portata in pronto soccorso per le cure del caso ed è scattato il protocollo rosa per donne che subiscono violenze. In ospedale è stata poi raggiunta dai familiari.