Il 5 settembre 1996 Vasco Rossi pubblicava "Sally", celebre brano contenuto nell'album "Nessun pericolo... per te". Una canzone profonda che, come raccontato più volte dallo stesso rocker di Zocca, nacque in pochissimo tempo mentre si trovava a bordo di una barca al termine di una serata di vacanza a Saint-Tropez.
Nonostante il brano passi in rassegna i pensieri di Sally, una donna impegnata a riflettere sulle scelte e sugli errori della sua vita che però trova nell'ultima strofa una nuova energia per andare avanti, si ritrovano molte sensazioni proprie dello stesso Vasco Rossi, come spesso accade nelle canzoni del suo repertorio.
"Sally", in particolare, fu molto apprezzata anche da Fiorella Mannoia, la quale nel 1998 volle interpretarla proprio insieme a Vasco Rossi sul palco di "Vota la Voce". Inoltre, dopo l'esperienza nel programma presentato in quell'edizione da Red Ronnie e Maria Grazia Cucinotta con la partecipazione di Pippo Baudo, la cantautrice romana presentò una versione live dello stesso brano contenuta nell'album del 1999 "Certe piccole voci".
Nel giorno in cui ricorre il ventottesimo anniversario dalla pubblicazione di Sally, riascoltiamola nella versione interpretata da Vasco Rossi e Fiorella Mannoia.